Car Wrapping

    CAR WRAPPING

    IL CAR WRAPPING E’ UNA TECNICA CHE PERMETTE, TRAMITE L’UTILIZZO DI PELLICOLE ADESIVE, DI PERSONALIZZARE I VEICOLI. 

    Il Car Wrapping, è la nuova frontiera per la personalizzazione di veicoli che consiste nell’applicazione di pellicole autoadesive termoformabili, che permettono di creare un nuovo look alla tua auto e la proteggono da abrasioni, usura e piccoli graffi.

    Oltre ad essere meno costosa rispetto ad una verniciatura tradizionale, ti permette di ripristinare il veicolo in qualsiasi momento, senza lasciare alcuna traccia di colle o altro, sulla carrozzeria originale.

    Viene utilizzata per auto, moto, camper, veicoli aziendali, veicoli commerciali e particolarmente usata anche nell’ambito delle vetture da corsa, poiché le pellicole che si usano per il Car Wrapping, hanno un peso nettamente inferiore rispetto alle vernici comunemente utilizzate per la carrozzeria.

    QUALI SONO I VANTAGGI DEL CAR WRAPPING?

    • protezione dagli agenti atmosferici.

      La pellicola protegge la carrozzeria da eventuali fattori esterni che si possono ripercuotere sulla carrozzeria stessa, per esempio, da sassolini che possono graffiare la carrozzeria, macchie di catrame che si trovano sul manto stradale fresco e fa si che in caso di grandine, questa possa scivolare via facilmente senza arrecare danno alla carrozzeria stessa.

    • Costi applicazione e consegna veicolo.

      Rispetto ad una verniciatura tradizionale, questa tecnica ha dei costi nettamente inferiori, i tempi di consegna del veicolo sono particolarmente ridotti, in quanto la lavorazione non richiede di solito più di tre giorni. Il colore della vernice tradizionale rimane protetto e ripristinabile in qualsiasi momento.

    • Tipologia colorazioni.

      Si ha la possibilità di avere determinate colorazioni che non si possono ottenere con le tradizionali vernici, come la tonalità del Carbon Look (effetto carbonio) il simil-pelle, fantasie a rilievo: tra le pellicole più particolari e ricercate sicuramente ci sono quelle con effetto legno, pelle, marmo. Queste tipologie di pellicole, sono applicabili anche a parti interne del veicolo, come cruscotti, pannelli delle portiere,consolle e per contribuire ad un look ancora più personalizzato ed esclusivo, anche sui cerchi in lega.

    CONSIGLI UTILI PER UNA DURATA PROLUNGATA. 

    • Lavaggio veicolo.

      Nonostante la pellicola sia resistente, si consiglia di lavare possibilmente a mano il veicolo, in quanto le setole dei rulli degli autolavaggi, potrebbero danneggiare la pellicola, poichè come è noto, la potenza degli stessi rulli, riga con il tempo anche la carrozzeria con verniciatura tradizionale.
      E’ buona norma, evitare di utilizzare le lance ad alta temperatura, mentre per l’utilizzo di quelle classiche è consigliabile mantenersi comunque ad una certa distanza.

    COSTI PER IL CAR WRAPPING: NON SONO STANDARD E DIPENDONO DA VARI FATTORI. 

    • Tipologia veicolo.

      I costi variano in base alla tipologia del veicolo, in quanto la metratura di pellicola varia a seconda della grandezza del veicolo stesso. Si possono coprire solo alcune parti, come tetto, specchietti o cofano, oppure coprirla integralmente.

    • Tipologia materiale utilizzato.

      Il costo delle pellicole utilizzate è molto vario e dipende dalla tipologia di decorazione che si sceglie.

    • Condizioni veicolo.

      Per fare un car wrapping perfetto, le condizioni della carrozzeria dovranno essere buone, in quanto graffi particolarmente profondi, piccole ammaccature o segni lasciati dalla grandine, se presenti, andranno ripristinati, poiché la pellicola aderendo, andrebbe a mettere in evidenza queste imperfezioni.

    PER INFO E PREVENTIVI CONTATTACI,

    SAREMO LIETI DI ESAUDIRE

    LE TUE RICHIESTE

    Guarda il video del car wrapping

    Potrebbero interessarti anche..