Chi siamo

Chi Siamo

La nostra storia

Corato Alonso è un’azienda leader nel settore della riparazione e manutenzione delle auto moderne, storiche e d’epoca. La nostra storia inizia nel lontano 1972 al centro di Vicenza.

Dalla tenacia e dalla passione dell’uomo Corato Alonso, nacque la carrozzeria che oggi è punto di riferimento per migliaia di persone. Decise, infatti, di diventare imprenditore, e, quindi, di investire tutto quello che aveva nel suo sogno. Sono passati più di quarant’anni da quel lontano 1972 e siamo ancora li, dove, tutto ebbe inizio.

Crediamo sia il miglior modo per starvi vicino, perché il sogno continua nella realtà quotidiana, per noi e per voi!

Innovazione e Tecnologia

La nostra organizzazione e la nostra cultura d’impresa ci hanno resi leader nel campo della riparazione dell’auto con la costante e pervasiva tensione all’innovazione che ci contraddistingue e ci permette di sviluppare un servizio orientato alla soddisfazione delle esigenze dei clienti.

Coniughiamo una profonda conoscenza del business aziendale ad una costante attività di ricerca, acquisizione ed utilizzo di macchinari ad alta tecnologia che ci consentono di operare su materiali di continua evoluzione. Soprattutto nel restauro di auto d’epoca spesso si ha la necessità di trasformare un semplice foglio di lamiera in un pezzo di ricambio ormai  divenuto introvabile nel mercato. Per questo ci affidiamo a macchinari professionali Eckold. Tali macchinari ci permettono di curvare profilati, sagomare lamiere che avevano perso la forma originale e soprattutto ci dà la possibilità di riprodurre nuovi pezzi di ricambio con estrema precisione.

Inoltre siamo in grado di eseguire riparazioni su alluminio, acciaio, plastica, composito e vetroresina effettuando interventi sulle più moderne carrozzerie delle auto realizzate con materiali sempre più alternativi che richiedono tecniche diverse dalle tradizionali.

Sicurezza ed Efficienza

L’auto è da sempre un simbolo positivo, sintesi di divertimento e passione senza preoccupazioni, e così deve restare. La sicurezza infatti non è un optional e tutte le auto dovrebbero sempre offrire il massimo.

Ecco perché lavoriamo con grandissima cura ed attenzione verso le vetture, grazie un’ organizzazione di professionisti dalla competenza ed esperienza pluriennale, con metodi capaci di eliminare i difetti e le anomalie delle vostre auto. Operiamo attraverso un “check-up  in-out” per potervi dare il miglior risultato in sicurezza e garanzia dei lavori eseguiti.

Attraverso il  check-in all’entrata siamo in grado di verificare lo stato e abbiamo la possibilità di darvi i migliori consigli, mentre con un accurato check-out finale possiamo controllare ogni lavorazione eseguita per la perfetta funzionalità e sicurezza dell’auto. Questo per garantire un lavoro di autoriparazione eseguito a regola d’arte ad un’altissima qualità e rendendo la vostra auto efficiente, risparmiando nei costi di manutenzione  e nei consumi.

Qualità e Garanzia

La qualità è il punto di partenza di ogni nostro prodotto o servizio. Grazie all’esperienza di 50 anni e la continua formazione restando così costantemente al passo con i tempi possiamo offrire ai nostri clienti:

  • la realizzazione delle nostre riparazioni a REGOLA D’ARTE, in conformità con tutte le leggi vigenti in materia e la normativa ambientale, nel rispetto delle richieste del cliente;
  • il rispetto delle regole di CORRETTEZZA professionale e diligenza, consigliando il cliente nel suo esclusivo interesse;
  • il RISPETTO dei TERMINI di CONSEGNA del veicolo, salvo casi di forza maggiore o di ritardi nella disponibilità dei ricambi dei quali deve darsi notizia al cliente;
  • l’utilizzo esclusivo di RICAMBI NUOVI e ORIGINALI con GARANZIA della Casa Costruttrice o compatibili o (se richiesti dal cliente e indicato nell’ordine) pezzi di ricambio ricavati da auto dismesse per i quali non viene rilasciata garanzia. Per maggiori informazioni clicca qui
  • la GARANZIA A VITA sul Certificato di Riparazione (ColorGARANT)

CI SONO PITTORI CHE DIPINGONO IL SOLE COME UNA MACCHIA GIALLA, MA CE NE SONO ALTRI CHE,

TRASFORMANO UNA MACCHIA GIALLA NEL SOLE.

Pablo Picasso