Parabrezza Auto

    PARABREZZA AUTO

    Solitamente il parabrezza dell’auto si scheggia quando subisce un impatto violento con materiale duro, quale sassi o altri detriti che si trovano sulla carreggiata, oppure a causa di sbalzi termici, indotti con acqua calda per scongelare il parabrezza, manovra sconsigliata, per la salvaguardia del parabrezza stesso.

    RIPARAZIONE DEL PARABREZZA AUTO

    Se la scheggiatura è di piccole dimensioni, consigliamo sempre di far riparare il parabrezza al più presto, onde evitare che una piccola crepa, possa ingrandirsi rendendo necessario far sostituire il parabrezza, sostenendo costi ovviamente maggiori, oltre che a sussistere un problema di sicurezza per gli occupanti del veicolo.

    IL PARABREZZA E’ RIPARABILE SE:

    • la scheggiatura è di dimensioni massime di una moneta da 1 Euro

    • non si trova sulla visuale del lato guida

    • se si trova a più di 5 cm dal bordo del parabrezza

    Il metodo di riparazione consiste nell’iniettare delle resine specifiche di altissima qualità e capacità di penetrazione nei fori creati sul cristallo danneggiato. Successivamente queste resine vengono fatte asciugare utilizzando una speciale lampada a raggi UV.

    Questo metodo permette di fermare la rottura che potrebbe ampliarsi dal singolo foro a tutto il cristallo; ripristina la resistenza meccanica e termica e chimica del cristallo cosi come in origine.

    La durata dell’intervento varia da 30 a 60 minuti.

    SOSTITUZIONE DEL PARABREZZA AUTO

    Quando il danno provocato sul cristallo è troppo ampio si deve procedere con la sua sostituzione.

    La sostituzione del cristallo prevede di utilizzare delle attrezzature professionali che permettono ai nostri operatori di togliere in sicurezza il cristallo danneggiato.

    Una volta rimosso il cristallo si procede con la fase di pulizia e rimozione dei residui di incollante. Dopo questa fase si procede con l’incollaggio e l’installazione del cristallo nuovo.

    COSA COPRONO LE POLIZZE VETRI E CRISTALLI?

    Se si ha la polizza cristalli, solitamente copre il costo dell’intervento di riparazione o sostituzione del parabrezza; seguiremo globalmente la tua pratica, facendoti risparmiare tempo e denaro, in quanto contatteremo direttamente la tua Compagnia.

    La sostituzione dei finestrini laterali è invece sempre coperta, in quanto obbligatorio fare la sostituzione.

    COSTO RIPARAZIONE O SOSTITUZIONE PARABREZZA

    CHIEDI UN PREVENTIVO

    Entra e richiedi un preventivo on line, per la riparazione o la sostituzione del parabrezza

    Guardia il video della sostituzione o riparazione del parabrezza

    Potrebbero interessarti anche..