Scroll to top

Riparazione Auto Alluvionate

LA TUA AUTO E’ RIMASTA VITTIMA DI UN ALLUVIONE? NESSUN PROBLEMA, SIAMO SPECIALIZZATI IN RIPARAZIONE AUTO ALLUVIONATE.

Sono sempre di più i casi di auto rimaste vittime di alluvioni causa condizioni meteo sempre più avverse; in molti casi si possono evitare problemi di questo genere, adottando qualche precauzione, laddove ce ne sia la possibilità.

L’ASSICURAZIONE COPRE I DANNI PER ALLUVIONE?

Nella RCA solitamente non è compreso il risarcimento per eventi atmosferici o calamità naturali, ma l’assicurato ha la facoltà di inserire una clausola che gli permette di essere coperto in caso di danni; solitamente costa circa 20 euro l’anno ogni 10.000 euro di valore dell’auto e l’assicurazione pagherà solo in presenza di calamità del tipo indicato sul contratto.

Grazie all’esperienza pluriennale, la Carrozzeria Corato Alonso, è in grado di recuperare il tuo veicolo dai danni subiti a seguito di un alluvione, avvalendosi e verificando con appositi strumenti di diagnosi, gli interventi di cui necessita l’automezzo per essere ripristinato e riportato allo stato originale.

ALCUNI CONSIGLI NEL CASO LA VOSTRA AUTO VENGA IMMERSA

PREVENZIONE

Se piove da molte ore, è importante valutare bene le condizioni della strada, soprattutto in presenza di sottopassi o avvallamenti del manto stradale. Quando l’acqua inizia a superare i 10 cm la nostra auto inizia a subire dei possibili danni, quindi è consigliabile non attraversare mai se possibile, punti dove l’acqua è alta onde evitare di rimanervi bloccati all’interno.

Per chi abita vicino a fiumi e ha il garage sotto il livello dello stesso, è sconsigliabile parcheggiarvi l’auto.

IN CASO DI IMMERSIONE

Nel caso ci si trovi bloccati all’interno di un sottopasso o in una pozzanghera con acqua alta, la prima manovra da eseguire è quella di provare ad innestare la retromarcia e nel caso l’auto inizi a galleggiare, è preferibile aprire la porta per far entrare l’acqua, per far si che l’auto, aumentando di peso, riesca a riportare a terra le ruote. Un’altra misura utile da adottare, è quella di abbassare i finestrini per garantirsi in caso d’emergenza una possibile via di fuga e slacciarsi preventivamente le cinture di sicurezza.

E’ molto utile tenere a bordo dell’automezzo, un martelletto con la punta in acciaio temperato, per infrangere i cristalli. Nel caso in cui ci sia la presenza di cristalli a tre strati (solitamente installati su auto di lusso) quindi impossibili da rompere, si dovrà attendere che l’acqua riempia l’abitacolo, per riuscire ad aprire la portiera. Ricordiamo che l’acqua diventa pesante e si muove con violenza, quindi in caso di rottura dei cristalli, volontario o non e dell’apertura della porta, ci si dovrà ancorare in quanto si verrà investiti con violenza.

COSTO RIPARAZIONE AUTO ALLUVIONATE

CHIEDI UN PREVENTIVO

Entra e richiedi un preventivo on line per la riparazione di auto alluvionate.

Clicca qui