Scroll to top

Servizi per la tua Porsche

Riparazione Carrozzeria Porsche

Tante sono le cause che richiedono la riparazione carrozzeria Porsche, collisioni tra veicoli, botte da piccoli urti, scheggiature dovute alla ghiaia, graffi e rigature indesiderate. Veri e propri segni antiestetici, che in un’automobile di prestigio non dovrebbero trovare spazio. Corato Alonso è la carrozzeria che ha fatto della riparazione Porsche un vero e proprio marchio di fabbrica, in grado di rendere come nuova la carrozzeria di qualsiasi modello di Porsche. L’esperienza cinquantennale della nostra carrozzeria, del resto, è vera e propria fonte di garanzia.o.

Nelle mani dei nostri esperti

I nostri esperti prenderanno in mano con tutte le attenzioni del caso la tua automobile, prodigandosi nella riparazione della carrozzeria della tua Porsche. Quanto è semplice fare una manovra sbagliata o finire nel mirino di atti vandalici o di agenti atmosferici? Per fortuna Corato Alonso può ripristinare per intero la carrozzeria della vostra preziosa Porsche, eliminando ogni inestetismo ed imperfezione causati dall’incuria e dall’utilizzo.

Lavori precisi e puntuali. A regola d’arte

Corato Alonso garantisce lavori a regola d’arte, – la precisione è una vera e propria ragione di vita professionale – puntualità nella consegna a fronte di tempi di gestione molto brevi e un servizio completo ed efficiente, a servizio del proprio cliente. Siamo i leader nella riparazione carrozzeria Porsche, lo dicono i nostri numeri e l’affetto dei nostri clienti che hanno scelto di guidare solo automobili a marchio Porsche.

La tua carrozzeria Porsche come nuova

Riparare la carrozzeria Porsche? Possibile. Riportarla allo stato di fabbrica? Corato ti garantisce un lavoro preciso e professionale, che ti consentirà di non vedere in alcun modo le differenze. Quando dopo anni conosci ogni linea, spiegatura e curva di una Porsche, la riparazione avviene ancor prima ad occhi chiusi. Corato Alonso mette a disposizione la propria esperienza per la riparazione della tua carrozzeria Porsche, riportandola al suo originario splendore e lucentezza come appena uscita di fabbrica.

Riparazione Motore Porsche

Chi acquista una Porsche e ne è fiero possessore vuole sempre e solo il meglio per la propria auto. La cura, i controlli periodici e le revisioni sono necessari e benefici. È in queste circostanze che entra in gioco l’ autofficina Corato Alonso, sinonimo di esperienza, affidabilità e qualità. Offriamo un servizio a 360° alla tua vettura, e siamo in grado di riparare il motore della tua Porsche nel caso in cui riscontrassi dei problemi di funzionamento.

La riparazione del motore

La riparazione del motore Porsche è uno dei nostri punti di forza, siamo infatti in grado in primis di verificare il guasto identificandone la natura: allo scopo i nostri esperti utilizzano degli strumenti diagnostici avanzati, che solo personale qualificato è in grado di utilizzare. Dopo aver sottoposto ad un check up completo la tua auto Porsche, procederemo con la riparazione del motore Porsche vera e propria, intervenendo sul problema specifico, senza sottovalutare il generale funzionamento del mezzo.

Prevenire la rottura del motore Porsche

Spesso la rottura del motore è inevitabile, non si può fare nulla per evitarla, ma in alcune circostanze la corretta prevenzione del mezzo e del motore Porsche stesso può salvaguardarne le componenti, evitandone, per l’appunto, la rottura. L’eventuale riparazione di motore Porsche, quindi, è possibile sottoponendo sempre il proprio mezzo ai tagliandi annuali o a chilometraggio. In tal modo è possibile prevenire la rottura del motore.

Imprevisti dietro l’angolo

In quanto specialisti Porsche, l’autofficina Corato Alonso consiglia di eseguire sempre tutti i tagliandi programmati, oltre ad un check up generale del mezzo sia che si tratti di una Porsche d’epoca che di una Porsche moderna. È sempre bene tenere monitorata la salute delle componenti e la loro funzionalità. Gli esperti della nostra autofficina sapranno soddisfare le esigenze, garantendo la completa riparazione del motore della tua Porsche.

Tagliando Porsche

Tagliando Porsche? Una necessità. Rispettare gli appuntamenti programmati è indispensabile per garantire a lungo termine la salute della propria automobile. Pensate quanti problemi potreste evitare sulla vostra Porsche sottoponendola regolarmente al tagliando di rito. L’ autofficina Corato Alonso ne conosce bene l’importanza, ecco perché propone un servizio di tagliando Porsche a prezzi chiari e competitivi.

L’importanza del tagliando

Il tagliando alla propria Porsche deve essere fatto in un’autofficina esperta del marchio, come lo è Corato Alonso, forte di un’esperienza di 50 anni nel settore dei motori. Essere specializzati in un marchio specifico vuol dire conoscere le soluzioni alle problematiche più frequenti di quell’auto. È importante sottoporre la propria auto ai controlli di rito, proprio per eliminare l’insorgenza delle problematiche e garantirete al vostro bolide efficienza e assoluta funzionalità nel tempo, a lungo termine.

I controlli

In cosa consiste? Affidandovi alle cure di Corato Alonso per il tagliando Porsche potrete usufruire di un servizio a tutto tondo, fatto con la competenza e l’oculatezza di chi mastica pane e Porsche da decine di anni. Il tagliando prevedere controlli ed eventuali interventi su cinghie di trasmissione, impianto di climatizzazione, pressione degli pneumatici e loro stato di usura, – compreso quello della ruota di scorta – condizione di usura delle pastiglie dei freni e sospensioni. Ma non solo. I nostri esperti controlleranno il funzionamento delle luci (interne ed esterne), i livelli dei vari fluidi (olio, liquido refrigerante, liquido freni e detergente lavavetri), oltre a verificare perdite del motore, eventuale mancanza d’acqua nel filtro del gasolio e stato della marmitta.

In caso di problemi

Nel caso in cui durante il tagliando alla Porsche riscontrassimo dei problemi o delle anomalie, sarà nostra cura informare il cliente sulle modalità e costi dell’intervento. Quello che garantiamo sono la competenza di chi sa cosa significhi mettere le mani su una Porsche, la rapidità d’intervento e un ottimo rapporto tra costi e qualità del servizio offerto.

Elaborazione Porsche

Corato Alonso è una carrozzeria e autofficina purista delle Porsche, se un’automobile nasce in un modo, deve continuare a “vivere” nello stesso modo. In molti, tuttavia, amano apportare dei correttivi al proprio bolide, per renderlo più personale o per assecondare le proprie inclinazioni. Se il nostro cliente chiede una elaborazione Porsche cerchiamo di assecondarne le esigenze, nella volontà di dare vita a delle soluzione uniche. Concordiamo gli interventi, mettendo a disposizione un servizio completo e a 360°: vogliamo venire incontro alle esigenze del cliente.

Il servizio di elaborazione Porsche

Cosa facciamo nello specifico? Elaborare una Porsche è un’arte, ciascun intervento è realizzato con competenza e attenzione, evitando di snaturare all’inverosimile un’automobile di per sé già perfetta. I nostri esperti sono veri e propri maghi nell’installazione di kit di assemblaggio per tuning e nell’applicazione di elementi estetici su strutture già presenti. Abbiamo la competenza per variare tra diversi tipi di lavori, dal montaggio di vetri alle parti meccaniche come gli scarichi e le modifiche più importanti all’assetto generale della tua Porsche.

Progetto iniziale

Non è un lavoro da prendere sottogamba la elaborazione Porsche, è indispensabile un vero e proprio studio iniziale di fattibilità del progetto, tra i nostri specialisti ed il cliente, sempre coinvolto nel processo di modifica dell’automobile. Noi consigliamo gli interventi sulla base delle esigenze del proprietario della Porsche, solo con un confronto chiaro e diretto con chi ci commissiona il lavoro possiamo studiare una personalizzazione ad hoc della vostra automobile, rendendola unica ed inimitabile.

Qualità dei materiali

Quando si tratta di mettere mano alle automobili, Corato Alonso predilige sempre e solo la qualità. Del lavoro e delle componenti usate. Elaborazione Porsche d’accordo, ma solo sfruttando materiali di altissima qualità, utilizzando dei kit per tuning Porsche che siano compatibili e con parti speciali che possano rendere davvero unica la tua automobile, senza andare a deturpare l’iniziale bellezza della vettura. Elaborare una Porsche è di certo arte, ma senza la competenza e la qualità del lavoro, non si va da nessuna parte.

Rigenerazione Cerchi Porsche

L’esperienza prima di tutto. Quando si parla di rigenerazione cerchi Porsche si deve partire da questo elemento fondamentale. Perché? Presto detto: non ci si può infatti improvvisare restauratori, servono le competenze e le specializzazioni. È indispensabile conoscere il fatto proprio in termini di auto Porsche, ecco perché Corato Alonso è la carrozzeria che fa al caso tuo se devi restaurare i cerchi della tua Porsche. Un’esperienza sul campo da 50 anni, tanti anni passati con le mani all’opera, ecco perché affidarsi ai nostri servizi.

Restauro cerchi Porsche

L’obiettivo della nostra carrozzeria è quello di ripristinare i cerchi della tua auto, riportandoli alle condizioni originarie, all’antico splendore. Un processo che deve essere eseguito a regola d’arte, altrimenti i cerchi non potranno mai apparire come se fossero appena usciti dalla fabbrica. Nella processo di rigenerazione i cerchi Porsche vengono anodizzati e sigillati con una finitura satinata lucida.

Le tempistiche

Ma quanto tempo è necessario per rigenerare i cerchi Porsche? Quando si tratta di restaurare bisogna andarci con i piedi di piombo, valutando bene il modo di procedere, senza affrettare le tempistiche. Un lavoro a regola d’arte, infatti, richiede parecchio tempo. Nonostante questa esigenza, la nostra carrozzeria è in grado di far risplendere i cerchi della tua auto in breve tempo, riuscendo a coniugare quindi tempistiche ristrette con un lavoro preciso, puntuale e di assoluta qualità. In genere il tempo medio di lavorazione per restauro e montaggio varia tra le 6 e le 8 settimane.

Originario splendore

Il nostro obiettivo è quello di rendere felici i nostri clienti e riportare all’originario splendore i bolidi fiammanti targati Porsche. E i cerchi, nel complesso dell’automobile, hanno un’importanza fondamentale come qualsiasi altra componente. Ecco dunque che ci impegniamo ad assecondare le esigenze del cliente, fornendo sempre e comunque un prodotto finale di alta qualità. Corato Alonso da sempre si distingue per un servizio dedicato e completo, che metta tutti d’accordo.

Revisione Porsche d'Epoca

La revisione Porsche d’epoca non varia rispetto a quella per le automobili immatricolate in tempi recenti, ecco dunque che la revisione Porsche d’epoca dovrà essere effettuata, così come per tutte le altre autovetture, ogni 2 anni in un’officina autorizzata. Per assicurarti una revisione precisa e scrupolosa, Corato Alonso con la sua esperienza di 50 anni di veicoli a marchio Porsche è la scelta migliore.

Revisione Porsche in mano a specialisti

La revisione Porsche d’epoca effettuata dagli specialisti di Corato Alonso dura circa 2 ore e consiste nel controllo certosino delle componenti del veicolo e del loro funzionamento: lo stato della carrozzeria, compresi i paraurti, il parabrezza, gli specchietti retrovisori e le cinture di sicurezza; funzionamento di tergicristalli e lavavetri, il controllo delle emissioni inquinanti e la rumorosità, l’efficienza del sistema frenante. Non solo, nella revisione della tua Porsche d’epoca controlliamo anche lo stato dello sterzo, delle assi, delle sospensioni e anche quello di ruote e pneumatici.

Condizione di massima efficienza

Rispettare gli intervalli di tempo per sottoporre a revisione la propria Porsche d’epoca è essenziale, sia per tenere monitorato lo stato di salute generale del mezzo, sia per mantenerne la condizione di massima efficienza, per garantire la sicurezza stradale e il contenimento dei rumori e dell’inquinamento dovuto alla circolazione del veicolo.

Rispettare gli intervalli

I controlli vanno effettuati ogni due anni, sempre entro il mese corrispondente a quello in cui è stata fatta la revisione. Corato Alonso vuole mettervi in guardia sugli eventuali ritardi: la revisione Porsche d’epoca prenotata per una data successiva, in caso di controllo da parte delle autorità, si applicano le sanzioni previste normalmente per la mancata revisione, ovvero tra i 159 e i 639 euro. Per eseguire la revisione si necessita quindi il trasporto della vostra Porsche con il carroattrezzi aggiungendo così ulteriori costi.

Pneumatici Porsche

Ogni automobile ha bisogno della propria gomma. E anche le Porsche non fanno certo differenza: è indispensabile che ogni auto, di produzione recente o d’epoca monti degli pneumatici che siano affidabili, garantendo la massima sicurezza alla circolazione della vettura. Corato Alonso asseconda le tue esigenze montando solo pneumatici Porsche di assoluta qualità ed affidabili, che possano apportare anche dei benefici alla guida, garantendo maggior comodità e facilità mentre ci si trova al volante del proprio bolide.

Cambio degli pneumatici Porsche

Per garantirvi una guida sicura e comoda, Corato Alonso è pronto a consigliarvi e montare i migliori pneumatici Porsche per il vostro bolide tedesco. Ascoltiamo le esigenze dei nostri clienti, fornendovi tutta l’assistenza di cui avete bisogno sin dalla scelta dello specifico pneumatico. In quanto autofficina specializzata Porsche conosciamo le giuste gomme di ricambio, e ci impegniamo a recuperare nel più breve tempo possibile il pneumatico di cui avete bisogno, informandovi sui tempi di consegna eventuali.

Recupero degli pneumatici Porsche

La nostra carrozzeria, specializzata da oltre 50 anni in restauri di vetture, saprà individuare e recuperare in breve tempo i giusti pneumatici Porsche per la vostra auto d’epoca: per riportare la vostra automobile allo stato di fabbrica, infatti, è importante curare ogni minimo dettaglio, e il recupero del giusto copertone è uno di questi.

Assistenza qualificata

Corato Alonso vi offre assistenza nel cambio degli pneumatici Porsche stagionali. Per guidare in sicurezza e rispettare i termini legislativi, specie in alcune arterie autostradali, è importante fare il cambio degli pneumatici della vostra Porsche, nella stagione primaverile e in quella autunnale. Ma quando? Dal 15 aprile al 15 maggio è previsto il passaggio dagli pneumatici Porsche invernali a quelli estivi, mentre tra il 15 ottobre e il 15 novembre, l’inverso, si passa dalle gomme estive a quelle invernali.

Noleggio Porsche

Necessiti di un nolleggio Porsche per un momento importante, il tuo matrimonio? O per una necessità per motivi professionali o strettamente personali? Corato Alonso vi offre un servizio di noleggio Porsche in grado di soddisfare anche le esigenze più particolari ed articolate. Non siamo solo un’officina riconosciuta, siamo dei veri amanti delle auto d’epoca, a tutto tondo, e nella fattispecie delle Porsche: ecco perché disponiamo di un parco automobili ideale per chi sia alla ricerca di una specifica automobile.

Servizio di noleggio Porsche

Nel nostro dna ci sono due condizioni fondamentali: l’amore per le automobili d’epoca e l’esigenza di soddisfare in tutto e per tutto i nostri clienti. Se hai bisogno di noleggiare un particolare modello di Porsche ci affidiamo a partner affidabili in grado di soddisfare le tue esigenze. La Porsche per il tuo matrimonio, per fare una sorpresa particolare ad una persona o per trascorrere una giornata diversa dal solito deve essere perfetta? Corato Alonso offre un noleggio Porsche di alta qualità, ti assicuriamo la serietà di chi vuole garantire un servizio puntuale e senza sorprese.

Porsche a noleggio per il vostro matrimonio

Il giorno più importante della vostra vita, il vostro matrimonio è alle porte e volete garantirvi una giornata unica, che possiate ricordare per l’eternità. Regalatevi il nostro servizio di noleggio Porsche per matrimoni, uno splendido percorso nuziale su una delle nostre meravigliose vetture, con tanto di autista al seguito, a vostra completa disposizione. Un servizio completo a 360°, non lasciamo nulla al caso.

Non solo carrozzeria

Corato Alonso non è solo una carrozzeria che si occupa di offrire i servizi classici di un’autofficina, ma è in grado di offrirvi anche qualcosa in più. Un servizio di noleggio Porsche grazie a cui potrete vivere dei momenti da sogno, senza dover per forza di cose spendere un capitale per acquistare un’automobile di proprietà.

Valutazione Porsche d’Epoca

Chi meglio di un’autofficina con 50 anni di esperienza in auto d’epoca può fornirvi una valutazione Porsche d’epoca seria ed affidabile? La risposta è semplice, nessun altro. Corato Alonso è in grado di fornirvi una puntuale valutazione su quello che il valore di mercato della vostra auto d’epoca, per permettervi di ottenere un risarcimento giusto nel caso vogliate metterla in vendita o dobbiate semplicemente assicurarla. Perché rimetterci quando la propria automobile potrebbe valere molto più di quanto pensiate?

Reale valore di mercato della tua Porsche

Affidandosi a riviste di settore o ad altri operatori che possono disporre di tutto fuorché della necessaria esperienza pluriennale il rischio concreto è quello di andare incontro a delle brutte sorprese, ricevendo una valutazione ben più bassa di quello che è invece il reale valore della vostra automobile. Nel momento in cui desideriate assicurare la vostra auto per ottenere il risarcimento più vicino possibile al suo valore di mercato, è indispensabile una scheda di valutazione Porsche d’epoca fatta con criterio, senza dare proprio nulla per scontato.

Attinenza al valore di mercato

Per la tua valutazione Porsche d’epoca, quindi, affidati a chi saprà valutare al meglio ogni singolo parametro del tuo bolide. Affidarsi per la propria valutazione ad un perito assicurativo il rischio quasi certo è di ricevere una valutazione non conforme al valore di mercato, non è certo un mistero infatti che, pur competenti, si tratti di una figura professionale più avvezza alle valutazioni di automobili moderne, e non certo dello spessore di una Porsche d’epoca.

Valutazione Porsche
d’epoca senza sorprese

Attenzione, quindi. Affidarsi a Corato Alonso per la vostra valutazione di Porsche d’epoca significa affidarsi a chi ha le mani “in pasta” sulle Porsche da oltre 50 anni. Contattaci subito per ricevere sin d’ora la valutazione reale della tua auto d’epoca.

Scrivici