Scroll to top

Trattamento Idrorepellente Parabrezza

TRATTAMENTO IDROREPELLENTE PARABREZZA

Quando si viaggia in condizioni atmosferiche avverse, soprattutto in caso di pioggia o durante le ore notturne, una buona visibilità è essenziale per garantire la sicurezza propria ed altrui; queste condizioni possono creare problemi alla sicurezza, ma possono essere limitate, migliorando la visibilità grazie al trattamento idrorepellente nanotecnologico.

Il trattamento idrorepellente parabrezza, consiste nell’applicazione di uno specifico prodotto sui cristalli, che formando un film trasparente basato sulla nanotecnologia, consente all’acqua di scivolare via velocemente, limitando anche l’uso delle spazzole tergicristalli.

DOVE SI APPLICA IL TRATTAMENTO IDROREPELLENTE?

Si può applicare sul parabrezza dell’auto, sul parabrezza di camion e veicoli in genere, sui vetri laterali, tettucci e specchietti retrovisori.

QUALI SONO I VANTAGGI CHE SI OTTENGONO CON L’IMPIEGO DI PRODOTTI IDROREPELLENTI?

I vantaggi che si ottengo, eseguendo un trattamento idrorepellente al parabrezza della propria autovettura sono molteplici, utili soprattutto per la propria sicurezza:

  • MIGLIORA LA VISIBILITÀ

    La visibilità migliora in caso di pioggia, poiché il prodotto forma un sottilissimo strato di protezione e sigillatura che fa scivolare le gocce ad una velocità di 70/80 km/h rendendo il parabrezza più pulito in minor tempo.

  • ATTENUA IL RIFLESSO DEI FARI

    Attenua l’effetto accecante dei fari dei veicoli che viaggiano nella direzione opposta.

  • DIMINUISCE IL CONSUMO DELLE SPAZZOLE E DEL LIQUIDO TERGICRISTALLI

    Ha una durata di 9-12 mesi, contribuisce ad una maggiore durata delle spazzole tergicristalli e un minor consumo di detergente lavacristalli.

  • RIDUCE LO SPORCO

    Riduce le incrostazioni sul parabrezza e favorisce la rimozione di ghiaccio e insetti.

  • AUMENTA LA PROTEZIONE AGLI AGENTI

    E’ resistente ai raggi UV, alla benzina, ai solventi, agli spruzzi e alle variazioni di temperatura.

COME AVVIENE LA PROTEZIONE, ESEGUENDO UN TRATTAMENTO NANOTECNOLOGICO?

Le nano particelle si dispongono sulla superficie e formano una barriera protettiva invisibile. La superficie quindi risulta assolutamente inattaccabile da qualsiasi contaminazione esterna. Dopo l’auto-organizzazione, le particelle formano un film sulla superficie che fa evaporare i veicolanti, assicurando una protezione totale e duratura nel tempo. L’energia di superficie della materia, viene invertita da un livello alto ad un livello molto basso. Un livello basso di energia è molto importante per mantenere le superfici pulite, mentre un livello alto, trattiene lo sporco.
Al Salone di Ginevra del 2008, fu presentata la Concept Car Hidra, un prototipo privo di tergicristalli, ideato dell’ingegnere Leonardo Fioravanti, che avrebbe rivoluzionato il modo di guidare, pilotare e navigare.
L’ingegno consisteva nel detergere il vetro senza il classico tergicristallo, con getti d’aria e d’acqua, eventualmente calda in caso di ghiaccio, prodotti dalla cornice del parabrezza. Il sistema, per il largo impiego di nanotecnologie richiesto nella realizzazione del parabrezza multistrato, non è mai giunto alla produzione di serie. Da qui, secondo un principio simile, ma molto semplificato e meno costoso, si sono realizzati alcuni prodotti idrorepellenti che, applicati al parabrezza dell’auto, sfruttano la forza dell’aria per allontanare le gocce d’acqua dal vetro.

MA CHE COS’E’ LA NANOTECNOLOGIA?

La nanotecnologia (il primo riferimento, non utilizzando ancora questo termine, risale al discorso tenuto da Richard Feynman nel 1959, mentre il termine vero e proprio, fu coniato nel 1986 da Kim Eric Drexler) è la scienza capace di manipolare e organizzare i più piccoli elementi della materia. La parola “nano” viene infatti usata per descrivere particelle piccole come la milionesima parte di un millimetro. Questo significa che oggi la scienza ci permette di controllare la materia.
Per garantire, quindi, una maggiore sicurezza alla guida del vostro automezzo, la Carrozzeria Corato Alonso, consiglia sempre di far eseguire il trattamento idrorepellente nanotecnologico, al parabrezza della vostra autovettura.

PREVENTIVO PELLICOLA OSCURANTE VETRI AUTO

Entra e richiedi un preventivo on line per la pellicola oscurante vetri auto.

Clicca qui