Scroll to top

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni regolano la vendita diretta di beni e servizi da parte della ditta “Corato Alonso”, via Dei Mille,86 – 36100 – Vicenza (VI) P.Iva 00181960246 – telefono / fax + 39 (0)444 960235 e-mail: info@coratoalonso.it mediante l’applicazione contenuta nel sito www.coratoalonso.it .

I tuoi diritti fondamentali. In quanto consumatore, nulla di quanto previsto in questo Accordo potrà avere l’effetto di limitare o escludere i diritti fondamentali riconosciuti al consumatore dal Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modificazioni (il “Codice del Consumo”).
Al fine della conclusione del contratto è necessaria l’apposita iscrizione e registrazione dell’acquirente in formato elettronico nel database aziendale, la comunicazione di tutti i propri dati utili per la fatturazione e consegna dei beni/servizi oltre all’accettazione delle presenti condizioni. In seguito alla registrazione l’acquirente potrà individuare il bene/i o i servizi che intende acquistare ed inoltrare la richiesta alla Corato Alonso la quale si riserva il diritto di sospendere o terminare in ogni momento la pubblicazione e l’aggiornamento del catalogo dei beni e servizi in vendita, nonché di modificarlo in tutto o in parte a propria insindacabile discrezione e senza alcun obbligo di preavviso.
I marchi e gli altri segni distintivi riprodotti sul Catalogo online sono di proprietà dei rispettivi titolari o della Corato Alonso che ne vieta la riproduzione anche parziale.

Si avvisa che qualora venisse richiesta la fattura, dovrete comunicarci Partita IVA o Codice Fiscale al momento dell’ordine.

Il prodotto verrà spedito dai nostri magazzini entro 2/3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento, salvo imprevisti o cause di forza maggiore.Gli articoli commercializzati sono nuovi (se non diversamente specificato), imballati, coperti da garanzia del produttore e fatturabili.
I servizi offerti sono da intendersi usufruibili solamente presso la nostra sede ento 30gg dall’acquisto, se non diversamente specificato nella singola offerta.
Nel caso un articolo non sia momentaneamente disponibile, verrà spedito appena riassortito.
I prezzi sono da intendersi IVA esclusa
La Corato Alonso è libera di non accettare gli ordini a suo insindacabile giudizio, ed esclude qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti eventualmente provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.
La Corato Alonso assume gli obblighi di fornitura esclusivamente per i beni e servizi indicati nell’ordine. Eventuali modifiche richieste dall’acquirente successivamente all’invio della richiesta dovranno essere inoltrate per iscritto e saranno soggette a nuova accettazione del venditore, che potrà, in ragione delle modifiche richieste, variare date di consegna e prezzi rispetto all’ordine originario.
Si chiarisce che qualsiasi clausola o condizione inserita dal cliente nell’ordine, nella corrispondenza o altrove è invalida ed inefficace se non specificamente accettata per iscritto dalla Corato Alonso.
Il contratto di vendita è regolato dalle presenti condizioni generali, che costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto di vendita, anche se non espressamente richiamate nell’ordine e/o nella conferma d’ordine.
La Corato Alonso non è in alcun modo responsabile nel caso di errata comunicazione da parte del cliente dei dati relativi all’ordine (in via indicativa e non esaustiva della casistica: il nominativo e l’indirizzo indicati per la spedizione del prodotto acquistato, le caratteristiche ed il quantitativo dei prodotti oggetto dell’ordine). L’acquirente alla sottoscrizione del presente contratto è consapevole che i beni/servizi oggetto di compravendita vengono venduti nello stato specificato nella descrizione del prodotto / servizio scelto.

GARANZIA E REGOLE PER LA SOSTITUZIONE

In caso di operatività della Garanzia il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Gli articoli commercializzati nuovi sono coperti da garanzia del produttore.

(NEL CASO DI BENI USATI) L’acquirente prende atto che i beni venduti possono presentare i limiti prestazionali ed i difetti funzionali e/o strutturali connessi al pregresso utilizzo. Le parti concordano che la garanzia convenzionale (nel caso di beni usati) abbia la durata di mesi 3 decorrenti dalla data di consegna, purché la denuncia dei difetti di conformità sia avvenuta per iscritto entro 8 giorni dalla scoperta di questi ultimi ed il bene sia stato riconsegnato al venditore per le opportune verifiche. Il compratore decade immediatamente dalla garanzia sul bene qualora, senza la preventiva autorizzazione scritta della Corato Alonso, abbia operato sullo stesso direttamente e/o richiesto a terzi montaggi e/o smontaggi e/o sostituzioni di parti. La garanzia non prevede nessun tipo di rimborso per spese di manodopera, materiali di consumo o altra spesa accessoria.

Per gli acquisti effettuati a distanza vale il diritto di recesso entro 10 giorni, previsto a garanzia dei soli consumatori privati (acquisti senza partita iva). Pena la validità, il diritto di recesso deve essere esercitato con l’invio – presso la nostra sede – di una comunicazione scritta inviata tramite raccomandata A/R (con avviso di ricevimento).

L’articolo restituito dovrà essere integro completo della sua confezione originale, condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
I nostri articoli sono coperti da garanzia limitata che dipende dall’articolo acquistato e dalla data di emissione della fattura o del ddt.
Tutte le spese di trasporto sono a carico dell’utente
Il termine per la restituzione non può essere superiore a 10 giorni lavorativi.
La merce dovrà essere restituita alla sede della Corato Alonso Via Dei Mille, 86 – 36100 Vicenza (VI) – Italy
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
In caso di danneggiamento dell’articolo durante il trasporto, la Corato Alonso darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell’articolo nei propri magazzini), per consentirgli di effettuare tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); per questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

ESCLUSIONE DALLA GARANZIA per vizi ex art. 1490 Codice Civile

La garanzia per vizi non opera quando:

  •  i documenti allegati a dimostrazione dell’acquisto presso la Corato Alonso appaiano alterati o illeggibili; la richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti fattura (o ddt) e modulo di conferma ordine;
  • codici o numeri di matricola del prodotto risultino alterati, cancellati, rimossi o resi illeggibili;
  • ìl prodotto sia stato riparato o modificato da personale non autorizzato, prima che la Corato Alonso abbia potuto procedere alla verifica tecnica;
  • l’esito della verifica tecnica rilevi che il vizio del prodotto discende da negligenza o trascuratezza nell’uso;
  • il prodotto, ritenuto difettoso dall’acquirente e restituito alla Corato Alonso ai sensi del successivo pervenga alla sede della Corato Alonso privo dell’imballo originale;
  • in tutti i casi che non possano farsi risalire a difetti di produzione, fabbricazione, confezione o conservazione del prodotto.

RISERVA DI PROPRIETA’

La Corato Alonso conserva la proprietà dei beni consegnati fino all’integrale pagamento ai sensi degli art. 1523 e ss. c.c.. In caso di risoluzione del contratto per inadempimento dell’acquirente, quanto versato rimarrà alla Corato Alonso a titolo di compenso del godimento intercorso e di indennizzo, salvo il risarcimento del maggior danno.

PAGAMENTI E METODI ACCETTATI

Il pagamento va effettuato al momento dell’ordine. L’acquirente è tenuto al pagamento della merce o del servizio secondo le modalità indicate nel modulo d’ordine e non può per alcuna ragione ed alcun titolo differire o sospendere i pagamenti pattuiti anche se fossero insorte delle contestazioni sull’esecuzione o sull’interpretazione del presente contratto. Qualora per qualsiasi motivo la consegna dovesse essere differita, la decorrenza dei pagamenti resterà invariata. Le fatture non contestate entro otto giorni dalla data di emissione si intendono definitivamente accettate. In caso di sospensione o interruzione dei pagamenti l’acquirente sarà considerato ad ogni effetto di legge come inadempiente facendo salvo il diritto alla risoluzione del contratto. In ogni caso, qualora fosse pattuito il pagamento in più rate, il mancato versamento dell’importo pattuito o di una sola rata convenuta implica per l’acquirente la decadenza dal beneficio del termine e Corato Alonso avrà diritto di pretendere il pagamento del residuo in un’unica soluzione. In caso di ritardo nel pagamento si applicheranno gli interessi moratori ex D.lgs. n. 231/2002.
I metodi di pagamento che accettiamo sono i seguenti:

  • PayPal
  • Bonifico bancario: è necessario indicare il proprio Nome e Cognome nella causale;
  • Contanti o Assegno Circolare al momento della consegna presso la nostra sede;
  • Contrassegno (costo del servizio pari all’3% del totale d’ordine, con un minimo di € 15,00). Per gli ordini con metodo di pagamento contrassegno, è necessario un anticipo del 30% del totale, da effettuare con un’altra modalità (PayPal, bonifico o vaglia).

Per gli articoli su ordinazione l’anticipo da versare è del 50%. In tutti i casi il pagamento deve essere eseguito dall’acquirente contestualmente all’ordine.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di ritardo o mancanza dei pagamenti nei termini e nelle forme pattuite la ditta Corato Alonso si riserva il diritto all’immediata azione legale per il recupero del credito, gravato dagli interessi di mora come sopra stabiliti e dalle spese legali. Il mancato pagamento alle scadenze indicate o di una sola rata eventualmente pattuita darà diritto alla Corato Alonso di risolvere il presente contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c.. La risoluzione opera di diritto quando Corato Alonso comunica per via telematica all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d’ordine o, in mancanza all’indirizzo di residenza /domicilio che intende avvalersi della presente clausola.
Anche nel caso in cui il recesso previsto per legge non avvenga secondo le modalità indicate, si applicheranno le norme di cui all’art. 1453 e seguenti del Codice Civile che comportano l’obbligo a carico dell’acquirente del pagamento del prezzo pattuito per il bene/servizio fornito, fatto salvo il diritto alla risoluzione del contratto, oltre in ogni caso al risarcimento del danno patito dalla Corato Alonso.

FORO COMPETENTE

Le sopra specificate condizioni generali di vendita sono regolate in via esclusiva dalla Legge italiana a prescindere dal luogo in cui l’acquirente si trovi o l’ordine debba essere inviato.
Per ogni eventuale controversia o contestazione nascente dal presente contratto sarà competente in via esclusiva l’autorità giudiziaria di Vicenza (VI), tale competenza non potrà essere derogata per ragione alcuna di continenza, esecuzione, accessorietà o connessioni di lite.

SPESE DI SPEDIZIONE ED IMBALLAGGIO

Salvo diversi accordi, l’articolo verrà spedito con un corriere a noi convenzionato. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente, salvo diversi accordi in forma scritta con la Corato Alonso. In caso di acquisti multipli, effettueremo un’unica spedizione di tutti gli articoli ordinati. In questo modo potrai anche risparmiare sulle spese di spedizione.Consigliamo a tutti i nostri clienti di stipulare l’assicurazione sulla spedizione: in mancanza di essa, la Corato Alonso non si assumerà alcuna responsabilità per danneggiamenti o smarrimenti durante il trasporto.

Al ricevimento della merce verificare sempre l’integrità del pacco prima di firmare la ricevuta di rilascio al corriere. Se il pacco dovesse risultare danneggiato, firmare specificando “con riserva di controllo specifico”, solo in questo modo potremo avviare le pratiche di richiesta danni nei confronti del corriere.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali” I dati saranno trattati, con modalità manuali, informatiche e/o telematiche, per la finalità di registrazione al sito, per l’esecuzione degli obblighi contrattuali e, solo con il consenso del Cliente, per l’iscrizione alla newsletter, per l’invio di comunicazioni commerciali e attività di marketing. Potranno venire a conoscenza dei dati del Cliente alcuni soggetti esterni (nominati Responsabili del trattamento) e le categorie di incaricati al riguardo competenti. I dati potranno essere oggetto di comunicazione a società e/o consulenti esterni per lo svolgimento di attività economiche o per l’assolvimento di norme di legge. Il Cliente potrà rivolgersi al Servizio Privacy presso il titolare del trattamento (oppure scrivendo a Corato Alonso) per verificare i Suoi dati e farli integrare, aggiornare o rettificare e/o per esercitare gli altri diritti previsti dall’art. 7 del Codice. Titolare del trattamento dei dati è la Corato Alonso via Dei Mille, 86 – 36100 – Vicenza (VI).

 IMPORTANTE

La Corato Alonso non si ritiene responsabile per l’acquisto di materiale in contrasto con particolari normative vigenti nei singoli Paesi che ne restringano la vendita.

La parte usata deve essere sottoposta a revisione e certificazione prima dell’utilizzo.

CONTATTI

Per qualunque informazione o chiarimento potete contattarci rivolgendo la vostra domanda :
dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00

Per contattarci potete utilizzare l’apposito form del sito, o per qualsiasi altra esigenza il nostro numero di telefono e fax è il seguente: + 39 (0)444 960235