Scroll to top

33º Raduno nazionale Registro Porsche 356 a Vicenza

33-raduno-nazionale-porsche-356-a-vicenza

Dal 11 al 13 settembre a Vicenza si svolgerà il raduno nazionale del Registro Porsche 356.

Il Raduno Nazionale è un evento per tutti coloro che amano le Porsche 356 e gli scenari che fanno girare la testa, e vi permetterà di immergervi completamente nella natura e nella bellezza storica delle piazze e degli edifici del territorio vicentino, accompagnando la bellezza del marchio storico Porsche; ed è proprio la natura incontaminata, i suoi boschi, i vigneti ed uliveti che fanno da cornice ideale ad un evento al quale non si può mancare.
La location riservata ai partecipanti é il famoso ed esclusivo Hotel Villa Michelangelo, l’hotel si trova in cima ad una collina e la sensazione è quella di poter arrestare il tempo per i tre giorni del raduno Porsche. Il luogo sembra catapultare le persone in altri tempi con ritmi sereni e durante i quali ammirare la vera bellezza, ambienti che sconfinano nel paradisiaco, con piscina immersa tra gli olivi secolari, stanze dotate di tutti i comfort oltre a viste mozzafiato sulle valli confinanti dei colli Berici.

Il sabato sarà il giorno dedicato al rally fotografico, con visite ai luoghi storici e degustazioni di piatti locali presso locali tipici del luogo, i paesi visitati saranno quelli di Villabalzana, Pianezze, Torri di Arcugnano. Mentre nel primo pomeriggio ci sarà la partenza alla volta del centro storico di Vicenza. L’arrivo è previsto per le quattro del pomeriggio in Corso Fogazzaro, nel centro storico della città di Vicenza, dove sarà riservato il parcheggio per tutte le 356 partecipanti, a cornice della classica passeggiata vicentina che inusualmente allieterà il pubblico con la visione di queste opere d’arte motoristiche.

Anche nella giornata di domenica, che è facoltativa, – ma siamo certi che non la riterrete tale tra qualche minuto e dopo aver letto i luoghi che potrete visitare – potrete ammirare le bellezze territoriali e i luoghi simbolo di tale bellezza come ad esempio il lago di Fimon, Via San Rocco, Castegnero e Montegalda, avrete poi l’opportunità di conoscere storie e avventurarvi in ambienti che trascendono nel sogno.

Dalla mattina alla sera un tour tra auto, iniziative, degustazioni e luoghi magici che aspettano solamente di essere visitati e ammirati.

I tre giorni si chiudono nel migliore dei modi con visita presso la Distilleria dei Fratelli Brunello, e altre iniziative volte a mostrare il volto storico, enogastronomico, letterario e culturale di Vicenza.

Ci rivolgiamo sia a chi è riuscito a prenotare per tempo (le iscrizioni si chiudevano Sabato 5 Settembre) sia a coloro che per quest’anno non ce l’hanno fatta ma che auspichiamo resteranno colpiti tanto da decidere di seguire l’evento il prossimo anno prenotandosi per tempo. Vi aspettiamo quindi in centro a Vicenza sabato pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00 per vedere dei pezzi di storia chiamate: Porsche 356 !

Photo credit: Rosita Corato

Testo di: Erichetta Ripa

Please follow and like us:
41
8
11
7
21
5
12

Related posts

Post a Comment