Scroll to top

Leh Keen sfida la sua Porsche 911 Safari [VIDEO]

 Leh Keen sfida la sua Porsche 911 Safari<br /> <p data-wpview-marker=

Leh Keen alla guida della sua nuova Porsche 911 Safari affronta le strade impervie che sognava.

Una delle Porsche 911 leggendarie per tutti gli appassionati della casa di Stoccarda è sicuramente la Porsche 911 Carrera Rs 2.7 giunta seconda all’East African Safari del 1974. Il pilota Bijorn Waldegaard fù uno dei due piloti a partecipare, con una Porsche 911 ufficiale, a questa gara definita dai più: snervante e dura. Il pilota svedese infatti ha avuto vita dura nella prova tanto da dover affrontare, durante la maratona africana, diverse difficoltà tecniche tra cui la sostituzione del semiasse che gli costò il primo posto per il ritardo impiegato.

Forse è stata questa leggendaria storia ad ispirare i desideri del pilota americano Leh Keen, tanto che recentemente ha trasformato una Porsche 911 sc del 1981 in versione “Safari”. Si dice che desiderasse guidare la sua auto ovunque avesse potuto: nei corsi d’acqua, su strade sterrate, attraverso boschi e foreste, e da quello che si può percepire nel video qui sotto, c’è proprio riuscito! Per la sua Porsche 911 Safari, Leh Keen ha apportato diverse modifiche tecniche come: le barre protettive anteriore, i paraurti modificati integrando degli assorbitori, sospensioni sollevate per un assetto rialzato, un rack aggiuntivo sul cofano di 4 fari di profondità, mentre per lo spoiler ha optato per la versione “Duck tail”(coda d’anatra), allo spoiler classico “Tea tray” ( vassoio da te) delle Porsche degli anni 80.

Pur non essendo una Porsche da collezione siamo sicuri che anche gli amici “Puristi” amanti dell’avventura e del rischio apprezzeranno questa nuova versione di Porsche 911 Safari e siamo altrettanto sicuri che saprebbero già quali strade percorrere tra i boschi e le foreste più sconosciute al traffico.

Per leggere la storia completa sulla Porsche 911 Safari di Leh Keen,  vi consigliamo di prendere il numero di dicembre della rivista Porsche Panorama

Text: Rosita Corato | News Source: Highsnobiety.com

Related posts

Post a Comment