Scroll to top

All’aeroporto di Verona fa capolino una Porsche 911 GT3

Un bolide da corsa allo scalo veronese. Una vettura sportiva capace di far sognare passeggeri e curiosi

Ci sarà tempo fino al 15 febbraio di quest’anno per ammirare la Porsche 911 GT3 di seconda generazione in mostra da inizio gennaio all’aeroporto di Catullo di Verona. Un gioiello d’ingegneria automobilistica che non ha mancato di sorprendere i tanti passeggeri che ogni giorno si imbarcano o atterranno allo scalo scaligero. Si tratta, naturalmente, di un bolide da corsa, che non farà solo bella mostra di se stesso.

Tutti i passeggeri, ma anche gli appassionati di motori, infatti, potranno scattarsi una foto a bordo, partecipando ad un contest per potersi accaparrare un giro di pista con il team Rosmarc-Ghinzani, prima del via della Porsche Carrera Cup Italia, per la quale proprio in queste settimana si sta definendo il calendario corse per la nuova stagione motoristica.

La Porsche 911 GT3 – L’automobile in questione, una vera e propria freccia in pista, monta un motore boxer di derivazione stradale, con 6 cilindri, 485 cavalli e 4000 cc. «Si tratta di un’occasione imperdibile per ammirare da vicino un vero gioiello della tecnica – ha specificato il presidente di Marchese Group Rosario Marchese – E il contest permetterà ad un fortunato vincitore di provare l’ebbrezza di un giro su pista».

Un gioiello d’ingegneria automobilistica

La Porsche 911 GT3 in pista

In pista e non solo: i passi avanti – La Porsche 911 GT3 di seconda generazione è potente e veloce, perfezionata rispetto al modello precedente. È più sportiva, eccezionale su pista ma anche in grado di soddisfare le esigenze degli amanti delle Porsche su strada. Rispetto al passato, la vettura è in grado di garantire standard di assoluto valore sia dal punto di vista delle prestazioni sia da quello della dinamica di guida. Su quest’ultimo aspetto, in modo particolare, si è concentrata la casa automobilistica tedesca: il guidatore è l’assoluto controllore alla guida, potendo disattivare a piacimento lo Stability Control e il Traction Control.

Please follow and like us:
41
8
11
7
21
5
12

Related posts

Post a Comment