Scroll to top

Gli pneumatici dell’ultima Porsche che gareggiò a Le Mans diventano un vinile

Gli pneumatici dell’ultima Porsche che ha gareggiato a Le Mans (l’ultima in assoluto) diventano un vinile. Strano ma vero: l’omaggio alla storia della casa automobilistica tedesca in 24 tracce

La storia di Porsche scolpita…nelle gomme. Proprio così: se è vero che la casa automobilistica di Stoccarda non gareggerà più alla 24 ore di Le Mans, è pur vero che gli pneumatici Porsche dell’ultima vittoria a Le Mans saranno usati per realizzare dei vinili. Dischi nei quali saranno impresse le gesta della casa tedesca nella storica gara francese, dove vanta un record di 19 vittorie complessive.

corato-alonso-authentic-porsche-restoration-for-sale

La 24 ore di Le Mans: vinili dall’ultimo set di pneumatici Porsche

Rimossi, frantumati e pressati. L’ultimo set di pneumatici della Porsche 919 Hybrid che vinse nel 2017 Le Mans ha dato vita quindi a dei vinili a lato singolo. Ciascuno contiene una registrazione di 24 minuti (24 come le ore del Le Mans). Registrazione che narra le gesta dei team Porsche che si sono succeduti. In una storia fatta di trofei, vittorie e record assoluti. Poi la chicca: se da una parte c’è la registrazione, dall’altra c’è una sorta di omaggio tattile. L’altro lato del vinile ricavato dagli pneumatici Porsche della 24 ore di Le Mans è una superficie liscia, come quella delle gomme slick. Ossia quelle che non presentano scanalature, adatte alle corse di velocità.

 

L’asta

Da 4 pneumatici che corsero Le Mans, Porsche ha ricavato circa 200 vinili. Usando ogni singolo centimetro quadrato di gomma da corsa. Il 24, numero ricorrente: 24 dischi andranno all’asta il 24 febbraio 2019. Nessun altro sarà disponibile. È verosimile, vista la portata dell’iniziativa, che andranno a ruba, a suon di rilanci e rialzi di offerte (QUI IL LINK CON I DETTAGLI DELL’ASTA).

> Chiedi un preventivo per il restauro della tua Porsche ?

pneumatici-porsche-le-mans-vinile

AGGIORNAMENTI:

In 24 ore saranno messi all’asta i 24 vinili numerati da 1 a 24. Uno ogni ora farà alzare le palette agli appassionati porsche. Vi ricordiamo che il ricavato sarà devoluto all’organizzazione Loisirs Pluriel a Le Mans, un’associazione che sostiene i bambini disabili in tutta la Francia. L’asta inizia il 24 febbraio dalle 00.01 (CET) qui: 24minutesoflemans.com

La traccia in streaming:

Porsche pensa a tutti! Per consentire agli appassionati delle corse di gustarsi il documentario audio contenuto nel disco, tanto da rende la traccia disponibile gratuitamente su varie piattaforme di streaming come: Spotify, iTunes, Amazon Music, Deezer, Napster, Shazam e Anghami.

Related posts