Scroll to top

Porsche Baja 911: un’auto “da guerra” in vendita su eBay

Si tratta a tutti gli effetti di un prototipo di auto da guerra: è la Porsche 911 con telaio Baja costruita nel 2017 dal costruttore Michael Lightbourn, ora in vendita su eBay

Sembra una macchina da guerra. Il suo costruttore, Michael Lightbourn, l’ha costruita per il SEMA Show “Battle of the builder” del 2017: una Porsche 911 del 1969 trasformata in una sorta di veicolo da fine del mondo. Il telaio è un Baja originale e vanta un corpo macchina interamente in acciaio. Il telaio stesso e la parte inferiore del corpo sono stati rivestiti con U-POL Raptor, mentre la vernice utilizzata è stata recuperata, come assicurato dal costruttore, da un surplus dell’Air Force americana. La stessa tonalità della Porsche Baja è ispirata al colore del bombardiere Stealth B-2 in forza proprio alla US Air Force.

 

corato-alonso-authentic-porsche-restoration-for-sale

Porsche 911 del 1969 con telaio Baja

Il veicolo, nella parte superiore, dispone di una griglia per posizionare pneumatici, attrezzi e oggetti vari di grandi dimensioni. L’unico pezzo ad essere realizzato interamente in vetro è il parabrezza. Al posto dei fari standard il costruttore ha montato fari fendinebbia. Sei ammortizzatori Exit aiutano ad ammortizzare, per l’appunto, i dossi, mentre una cella a combustibile è posizionata proprio dietro ai due sedili anteriori. La potenza è garantita da un motore piatto a quattro cilindri da 2,3 litri di casa Volkswagen. Gli pneumatici da 30 pollici sono montati su ruote da 15, per uno stile di guida e un design aggressivo.

 

porsche-911-1969-custom-baja-sema-show

Dove acquistarla

Attualmente l’automobile si trova al negozio Motoexotica di St. Louis in Missouri, il prezzo di vendita al pubblico 38.975 dollari, pari a circa 34.700 euro. Se state pensando di farci un pensierino ed acquistarla, è possibile sfruttare la modalità “Paga subito” offerta da eBay. Qui il LINK per acquistare subito la Porsche Baja 911.