Scroll to top

Porsche Ruf turbo R e Porsche 997 si schiantano al raduno

In California entrano in collisione un Porsche Ruf turbo R e un Porsche 997 durante il raduno del forum Rennlist.

La Porsche Ruf Turbo R 993 non è una macchina comune, il suo design dalle linee sinuose, attribuisce classe e bellezza a questo modello rivisitato rispetto alla Porsche 993 standard del 1998. La Ruf Automobile GmbH è una casa automobilistica tedesca specializzata nello sviluppo, elaborazioni e tuning dei modelli Porsche; quando l’originale arriva alla Casa, Ruf installa molti componenti di propria fabbricazione all’interno, modifica il motore aumentando così le prestazioni ed è per questo motivo che la Ruf è riconosciuta dal governo tedesco come costruttore.

Porsche Ruf Turbo r incidentata contro Porsche 997

Nello specifico, sulla Porsche Ruf Turbo R 993, sono state aggiunte delle sospensioni sportive che hanno permesso di abbassare ulteriormente la vettura di 30 mm, è stato installato uno scarico sportivo completo, il propulsore ha subito un potenziamento che gli permette di erogare 490 cv di potenza e le testate sono state revisionate.
Purtroppo, uno di questi splendidi, rari e costosi esemplari, soprannominato dal proprietario “Rufus”, è stato oggetto di attenzione in un raduno organizzato per i membri del gruppo Rennlist che si è tenuto in California, precisamente nella Baia di San Francisco, non solo per bellezza e rarità, ma in quanto è stato coinvolto in un incidente all’ingresso di una curva, entrando in collisione con un SUV in transito; un terzo veicolo, una Porsche 997 Carrera, che stava partecipando al raduno, ha tamponato lateralmente la Ruf 993 Turbo R, in quanto seguiva a pochi metri di distanza e quindi l’impatto è stato inevitabile.

Guarda il video, alcuni secondi dopo l’impatto>

 I piloti sono stati sottoposti ad un check up di sicurezza eseguito in ospedale, ma fortunatamente non hanno riportato lesioni.
Gravi danni, invece, per la Porsche Ruf turbo R 993, che dovrà essere sottoposta ad un delicato e lungo intervento di restauro, che gli permetterà di essere rimessa in pista al più presto, mentre lievi danni sono a carico della Porsche 997 Carrera. Grande rammarico per le auto, ma lieto fine per i piloti.
Ma quanto costerà, alla fine, rimettere in pista questa splendida Porsche Ruf  Turbo R 993 ??

 News Souce CarThrottle

Related posts

Post a Comment