Scroll to top

1 Aprile la 27esima edizione di Valli e Nebbie

[av_textblock size=” font_color=” color=”]

valli-e-nebbie

L’Emilia Romagna si prepara per ospitare la 27esima edizione di Valli e Nebbie, manifestazione delle auto storiche che si terrà nella bellissima città di Ferrara, dove il centro storico si trova nelle vicinanze del fiume Po.

Una città che ha qualcosa di magico e, una volta l’anno, offre a tutti gli appassionati di veicoli storici uno spettacolo capace di togliere il fiato. Dal 1990 a oggi la manifestazione continua a catalizzare l’attenzione, portando alla stessa Ferrara un grande contributo. Fu Giulio Felloni, ai tempi presidente del Club Officina Ferrarese, a creare questa manifestazione. L’intento principale, che ancora oggi prevale, è quello si di mettere in risalto le vetture, ma di enfatizzare anche la cultura del posto, con un accento particolare sull’ottima gastronomia.
[/av_textblock] [av_image src=’http://www.coratoalonso.it/wp-content/uploads/2015/10/Vuoi-restaurare-la-tua-auto-d-epoca-richiedi-preventivo.jpg’ attachment=’14300′ attachment_size=’full’ align=’center’ styling=” hover=’av-hover-grow’ link=’page,4097′ target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’][/av_image] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Eccoci oggi alla 27esima edizione di Valli e Nebbie. Il grande appuntamento è fissato per il 1 aprile 2016. Tale manifestazione è davvero molto importante, basta pensare che in occasione del suo 20esimo anniversario moltissime riviste del settore ne hanno parlato e anche l’A.S.I (Automotoclub Storico Italiano) ha attribuito per ben 10 anni la “Manovella d’Oro” al Club Officina Ferrarese, premio conferito in qualità di migliore manifestazione nazionale. Un appuntamento che non può essere certo dimenticato da tutti gli appassionati di auto storiche, sia nelle vesti di spettatori che di partecipanti. Per chi intende iscriversi infatti, ricordiamo che le domande devono essere inviate non oltre il 25 marzo 2016. Ecco che, 6 giorni dopo, avrà inizio Valli e Nebbie.

valli-e-nebbieDalle 15 e 30 alle 19 e 30 di venerdì 1 aprile si terranno le verifiche sportive e tecniche, le vetture saranno ospitate presso l’Hotel Ferrara. Si terrà nel frattempo anche una visita guidata al quartiere medioevale, motivo di orgoglio per la città dell’Emilia Romagna e uno spettacolo indimenticabile per tutti coloro che hanno la possibilità di viverlo.

Sabato 2 aprile inizierà la manifestazione. Dopo un primo controllo tecnico, ecco che da Piazza Castello alle ore 9 partirà la prima vettura. Dopo soli 20 minuti la prima prova di precisione, per poi proseguire con delle prove di abilità e un breve break. Le vetture in gara attraverseranno la città e i vari comuni, immergendosi profondamente nella cultura di questo magnifico posto.
Tra le pause per aperitivi e pranzi con pietanze tipiche, ecco che si alterneranno prove di precisione, e controlli con timbro. Anche domenica 3 aprile la manifestazione proseguirà nelle prime ore della giornata. La conclusione però, contrariamente a quanto siamo abituati, non si terrà di sera ma a mezzogiorno, con appuntamento al Teatro “Claudio Abbado” nella Sara Ridotto, per il pranzo e le premiazioni.

A tutti coloro che desiderano iscriversi a Valli e Nebbie, ricordiamo che il termine massimo per inoltrare le domande è fissato per il 25 marzo 2016.
[/av_textblock] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Photo credit &  Source News & Text: Club Officina Ferrarese | Claudia Lemmi
[/av_textblock]

Please follow and like us:
41
8
11
7
21
5
12

Related posts

Post a Comment