Scroll to top

9a edizione per il Memorial Cornero a Ivrea

[av_textblock size=” font_color=” color=”]

9a-edizione-per-il-memorial-cornero-a-ivrea

Memorial Conrero è arrivata alla sua nona edizione. Il 2016 vede di nuovo come punto di partenza Ivrea e, nello stesso Comune, le vetture storiche dovranno tornare nell’arco della giornata. L’appuntamento è fissato per sabato 30 aprile, mentre il 29 aprile verranno effettuate tutte le verifiche necessarie.

Tre le prove che i concorrenti dovranno affrontare, ripetute per tre volte. 85 in totale i chilometri da percorrere, tutti rigorosamente cronometrati e da percorrere senza fermarsi. Per coloro che desiderano partecipare al Memorial Conrero, le iscrizioni apriranno il 29 marzo. Questo rally storico piemontese accetta solo le auto storiche e le J1 e J2 costruite entro il 1990.
[/av_textblock] [av_image src=’http://www.coratoalonso.it/wp-content/uploads/2016/03/restauro-auto-d-epoca-corato-alonso-specializzato-porsche.gif’ attachment=’15110′ attachment_size=’full’ align=’center’ styling=” hover=’av-hover-grow’ link=’page,3392′ target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’][/av_image] [av_textblock size=” font_color=” color=”] A organizzare la gara è l’Associazione Sportiva Dilattentistica Autosport Promotion. Il Memorial Conrero inoltre è una gara valida per il Memory Fornaca e la Michelin Historic Rally. Il motivo per cui l’organizzatore ha scelto di concentrare l’intero evento nella giornata del 30 aprile, è da ricondurre al fatto che, i partecipanti arrivati da altre regioni, spesso non riescono a trattenersi a lungo. In questo modo, si prevede una maggior affluenza a Ivrea, luogo di ritrovo e di partenza per questa decima edizione.

Alessandro Meneghetti, si occupa della logistica di tutta la manifestazione, specifica che nonostante saranno presenti due prove speciali, esse “avranno la caratteristica di quelle delle scorse edizioni del Memorial Conrero: belle, spettacolari e selettive”. Nessuna informazione troppo spinta su quelle che saranno le prove, ma di certo non vi sono dubbi, anche questa volta riusciranno a far divertire equipaggio e pubblico!

Ricordiamo che le iscrizioni al Memorial Conrero 2016 apriranno il 29 marzo e chiuderanno il 25 aprile. Gli equipaggi che si iscriveranno, dovranno presentarsi già venerdì 29 aprile a Ivrea per le normali verifiche sportive e tecniche.
[/av_textblock] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Photo credit &  Source News & Text: organizzazione Memorial Cornero | Claudia Lemmi
[/av_textblock]

Please follow and like us:
41
8
11
7
21
5
12

Related posts

Post a Comment