Scroll to top

AMAUTO 2014: La passione che corre!

Domenica 16 Febbraio 2014 si darà il via al  I raduno d’Auto d’Epoca AMAUTO 2014, dedicato alle Auto d’epoca.

La manifestazione e’ organizzata da Leader del settore, quale Corato Racing. Da molti anni, Corato Racing promuove iniziative preziose ed interessanti legate all’utilizzo di veicoli storici, non solo belli da vedere, ma carichi di storia, di ricordi, di passato…di quel passato che ha contribuito con tenacia, convinzione e passione, a costruire il futuro e la tecnologia del presente. Il concetto trainante e la conseguente filosofia di questi raduni e’, non solo conservare per tramandare, ma evidenziare l’ingegno, la fatica, la manualità e la fantasia di chi con tecnologia inesistente ha prodotto auto indimenticabili.

Raduno auto d'epoca Amauto, una Porsche 2.7 Rs
Ecco che, a questo punto, vi e’ d’obbligo di citare Alonso Corato, titolare della Carrozzeria Corato Alonso, premiata ditta vicentina di fama nazionale ed internazionale, leader da oltre 50 anni nel settore della riparazione e manutenzione auto. Azienda in continua crescita tecnologica, che rappresenta una delle piu’ importanti e rinomate realtà nel restauro dei più belli e indimenticabili marchi e modelli d’ auto d’epoca, in particolare di Porsche modello 356 e modello 911.
Immersa in una realta’ di grande pregio e passione, la Carrozzeria Corato Alonso, ancor oggi insegna che il restauro non e’ altro che il compimento di un’ opera d’arte. Dalle mani di Corato Alonso con la collaborazione del suo consolidato team, riprendono vita nel massimo splendore, auto da sogno.
Se quanto sopra descritto vi ha affascinato, non perdete l’occasione Domenica 16 Febbraio p.v. di partecipare sia come aderenti, sia come spettatori, al I Raduno dell’Auto d’Epoca AMAUTO 2014.

Il ritrovo e’ alle ore 10.00 presso la Carozzeria Corato Alonso, in via dei Mille n. 86 a Vicenza, per poi trascorrere una giornata appassionante, fatta di emozioni e ricordi, attraversando le bellezze naturali e storiche dei nostri colli Berici, per poi sostare intorno alle 12.30 a Costozza di Longare, nella splendida cornice di Villa Da Schio, delle sue antiche ghiacciaie, ora denominate Botte del Covolo e dalla natura sovrastante d’immenso fascino.

Alle 13.00 il rinomato Ristorante Aeolia, accoglierà gli iscritti alla manifestazione per il pranzo, al termine del quale le meravigliose auto ripartiranno per la via del rientro, assicurando un’impercettibile ma indelebile ed avvolgente scia d’Amore.
La tecnologia ci darà sempre mezzi per essere sempre migliori e piu’ vicini alla perfezione, ma il passato insegna che la manualità e la fantasia sono qualità irrinunciabili, qualità che sempre esalteranno il senso della vita, mettendo l’uomo al centro di essa.
Partecipate numerosi!
AMAUTO 2014…perchè qualsiasi forma di Amore e’ Passione e… la passione e’ Vita!

Photo credit: Rosita Corato | Text: Luciana Zaccaria

Please follow and like us:
41
8
11
7
21
5
12

Related posts

Post a Comment