Scroll to top

Car&Golf 2015: 2 gare 2 sport 1 vittoria, la solidarietà!

ca&golf-2015-photo-gallery-corato-alonso

Al Car&Golf 2015 tra fascino e sport in passerella 80 rare auto d’epoca a scopo benefico

Sabato 20 giugno a Padova si è svolta la 14ma edizione di Car&Golf 2015 “ Trofeo Città di Padova”, una gara all’insegna della solidarietà che in 14 anni ha raccolto quasi 650.000 euro destinati a progetti legati principalmente al sostegno dei bambini. 80 eleganti e selezionatissime auto d’epoca e 20 Porsche moderne hanno percorso le vie centrali di Padova seguite da un numeroso e appassionato pubblico attento al loro passaggio davanti al Municipio, al caffè Pedrocchi, all’Università e in piazza Garibaldi dove gli equipaggi in gara iniziavano la loro prova di regolarità.

Il programma prevedeva una serie di 14 prove cronometrate distribuite in un percorso per lo più collinare passando da Due Carrare, Galzignano Terme, Montegrotto Terme, Valle San Giorgio, Vo Euganeo e Montegalda. Tra le auto partecipanti splendidi e rari esemplari hanno illuminato gli occhi degli spettatori come la Fiat 514 spider del 1931, la 750 Moretti, Jensen 541, Lancia Augusta, Ferrari Dino 246, Jaguar xk120, Alfa Romeo Giulietta Spider Veloce, e molte altri splendi esemplari.

In contemporanea, già dalle prime ore del mattino, un centinaio di golfisti nello splendido Golf Club Montecchia, rinomato per il suo percorso ad elevato contenuto tecnico, iniziavano la sfida delle 18 buche a 4 palle stableford. I risultati di entrambe le gare venivano al termine combinate per dare vita alla classifica finale con il seguente risultato:

1° Classificati Franco Magon – Chiara Cappon – Reggiani Jaguar XK 120
2° Classificati Francesca Mazzonetto – Brando Stefanelli – Converso Giulietta Sprint
3° Classificati Giuseppe Greggio – Nicola Pagnin – Rossetto MGJ2

La splendida giornata si è conclusa con una cena di gala al prestigioso ristorante Montecchia dove i vincitori sono stati premiati e gli organizzatori hanno presentato il progetto di solidarietà “Dogon”. Anche quest’anno grazie al sostegno dei partecipanti alla gara di regolarità d’auto d’epoca e alla gara di golf e grazie al sostegno degli sponsor tra i quali Unicredit, Porsche Italia,Parmigiani Fleurier, Irsap e Industri grafiche Peruzzo, Car&Golf 2015 ha ottenuto grandi risultati di solidarietà. Il progetto per il 2015 chiamato “Dogon Onlus” è un piano di rinnovata speranza per le persone che vivono in una delle terre più povere della terra. In Africa ed esattamente nel Mali vive una etnia chiamata Dogon formata da circa 250.000 persone che vivono di sola monocoltura del miglio e di pastorizia con la completa assenza di strade, ospedali, elettricità e acqua, e con continui e conseguenti problemi di siccità e carestia. Grazie alla Onlus di Padova e grazie a Car&Golf 2015 verranno attuate attività a sostegno dello sviluppo autonomo della comunità del luogo dove quest’anno verrà dato inizio alla costruzione di una scuola elementare a Kaouli nel comune di Bamba nel paese di Dogon.

Amici Piloti, vi aspettiamo nel 2016 per partecipare a questa affascinante gara in abbinata con la gara di Golf e per sostenere assieme questi onorevoli progetti di solidarietà. Continuate a seguirci!

GUARDA L’ALBUM COMPLETO DI CAR & GOLF 2015

[av_button label=’Click GALLERY’ link=’manually,https://www.flickr.com/photos/alonso/albums/72157659840031311′ link_target=” size=’medium’ position=’left’ icon_select=’yes’ icon=’ue80f’ font=’entypo-fontello’ color=’theme-color’ custom_bg=’#444444′ custom_font=’#ffffff’]

Related posts

Post a Comment