Scroll to top

Città di Lumezzane 2015: il 6 settembre inizia la gara

Città di Lumezzane 2015: il 6 settembre inizia la gara

Da oltre 61 anni il Trofeo Lumezzane continua a organizzare prove, offrendo ogni anno nuovi contenuti tecnici. Le auto storiche gareggeranno il 5 e il 6 settembre prossimi per la penultima prova Cireas, in occasione di Città di Lumezzane 2015.

Sono circa 150 le auto storiche, con una costruzione antecedente al 1990, che gareggeranno in questa indimenticabile gara automobilistica. Anche questo importante appuntamento non mancherà di appassionarci con le 49 prove che attendono gli automobilisti, in un percorso lungo più di 179 km,  disposto su strade accuratamente scelte per dare forti emozioni tanto ai gareggianti che agli spettatori.

Quella del 2015 è la XV edizione del Città di Lumezzane e già gli appassionati si pregustano la penultima prova, organizzata da LumEventi che si è occupata di utilizzare un tracciato unico. A pochi giorni dall’inizio dell’evento, la partenza da Piazza Portegaia a Lumezzane è stata confermata per il 6 settembre alle ore 8.45. Dopo un lungo percorso – tra salite, discese e paesaggi mozzafiato – ecco che alle 15.30 si concluderà la gara sempre a Lumezzane, questa volta in Piazza Portegaia.

Oltre alle 49 prove regolarmente cronometrate, l’edizione del Città di Lumezzane 2015 prevede anche 2 controlli a timbro e ben 5 a orario. Al Teatro Astra di Sant’Apollonio, alle 17.45 di domenica si terrà la premiazione.

Una grande novità che riguarda proprio l’edizione di quest’anno, è che Città di Lumezzane -insieme a Franciacorta Historic, Targa Città di Palazzolo e Trofeo Valli Bresciane- è stata inserita nel Criterium Bresciano Regolarità, come ultima prova. Si tratta in pratica di un sodalizio che ha come fine quello di raccogliere le più importanti manifestazioni che si tengono sul territorio di Brescia. Verranno in questa occasione premiati i 4 migliori conduttori di ogni gara.

Città di Lumezzane 2015 è l’ultima prova del Criterium Bresciano Regolarità, una conclusione perfetta per tutti gli appassionati di auto d’epoca. L’appuntamento è rimandato al 6 settembre per offrirvi importanti aggiornamenti sulla gara e i vincitori!

Città di Lumezzane 2015: il 6 settembre inizia la gara

Photo credit: Città di Lumezzane

Testo di: Claudia Lemmi

Related posts

Post a Comment