Scroll to top

Coppa Attilio Bettega, al via il 12 e 13 febbraio l’edizione 2016

[av_textblock size=” font_color=” color=”] Coppa Attilio Bettega, al via il 12 e 13 febbraio l’edizione 2016

È tutto pronto per l’edizione 2016 della “Coppa Attilio Bettega”, un appuntamento imperdibile per tutti i grandi appassionati di Gare di Regolarità di auto d’epoca, all’interno della splendida cornice offerta dalla città di Cittadella.

Il 12 e 13 febbraio, la località ospiterà quindi auto d’epoca e propri equipaggi, in una competizione che sicuramente si dimostrerà, come successo già negli anni passati, non priva di sorprese. A 30 anni dalla morte di Attilio Bettega, il suo ricordo è ancora vivo negli appassionati di motori, lui che si distinse, in vita, per le grandi doti velocistiche ma anche per il lato marcatamente umano. Nel 1985, durante la quarta frazione speciale del “Tour de Corse”, in Corsica, Attilio perse il controllo della propria vettura, una Lancia Rally 037, che andò a schiantarsi contro un albero, spezzandosi in due lungo tutta la sua lunghezza. Uno schianto che fu fatale. E così, a tre decenni dalla sua morte, il meglio che si può fare è continuare a ricordarlo, facendo quello che lui stesso amava di più, stare a bordo di una quattro-ruote.

[/av_textblock] [av_image src=’http://www.coratoalonso.it/wp-content/uploads/2016/01/vuoi-restaurare-la-tua-auto-d-epoca-richiedi-preventivo-3.jpg’ attachment=’14302′ attachment_size=’full’ align=’center’ styling=” hover=’av-hover-grow’ link=’page,4097′ target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’][/av_image] [av_textblock size=” font_color=” color=”]

Il programma della gara: Coppa Attilio Bettega 2016

Nel primo pomeriggio di venerdì 12 ci saranno le verifiche sportive nella sensazionale atmosfera della settecentesca Villa Rina, mentre nel parcheggio esterno alle mura della città, lato nordest, cominceranno le verifiche tecniche. Attorno alle 19.30 le vetture sfileranno nell’austera piazza Pierobon, poco prima della partenza della prima tappa, che si concluderà nella notte, attorno all’1.45, presso Cornale, in località Piovega di Sotto. Da qui partirà poi la seconda tappa della gara, con arrivo previsto alle 9 della mattina successiva, sempre nella piazza principale di Cittadella.

Regolamento ed iscrizione alla gara: Coppa Attilio Bettega 2016

Tutti partecipanti all’evento effettueranno un percorso della lunghezza di circa 450 chilometri, con 30 prove di classifica intermedia, ad una velocità media che non dovrà superare, come da tradizione, i 40 km/h. La classifica finale della manifestazione sarà ottenuta sommando tutte le penalità acquisite: il concorrente che avrà ottenuto il punteggio più basso si aggiudicherà la vittoria. Nel caso di ex-aequo, a vincere sarà il pilota che avrà ottenuto la penalità più bassa durante lo svolgimento della prima prova di gara.

Si tratta di una gara di regolarità emozionante, che nel corso degli anni non ha mancato di stupire e regalare emozioni i partecipanti, come nel caso della Coppa Attilio Bettega 2015.

Invitiamo tutti gli aspiranti concorrenti, quindi, a presentare la domanda di partecipazione all’ASD Rally Club 70  di a Romano d’Ezzelino, entro e non oltre il 7 febbraio. Nel momento dell’iscrizione sarà necessario accompagnare anche la quota di iscrizione, versata attraverso assegno circolare o bonifico bancario (per tutti i dettagli, consultare il sito ufficiale della competizione).

La tassa di partecipazione all’evento è fissata in 430 euro: un pacchetto che oltre all’iscrizione, comprende i servizi di ristoro lungo il tracciato, la cena del venerdì notte, la polizza assicurativa, oltre alla targa identificativa della manifestazione.

N.B. Tutti i partecipanti che provvederanno alla regolare iscrizione entro il 18 gennaio pernotteranno gratuitamente in una struttura alberghiera, in camera doppia.
[/av_textblock] [av_one_full first min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=”] [av_textblock size=” font_color=” color=”]

SFOGLIA L’ALBUM COMPLETO DELLA GARA: COPPA ATTILIO BETTEGA

Premi la freccia ai lati >

https://www.flickr.com/photos/alonso/albums/72157650406695778
[/av_textblock] [/av_one_full][av_textblock size=” font_color=” color=”] Photo credit &  Source News & Text: Rosita Corato | Gianluca Anoè
[/av_textblock]

Please follow and like us:
41
8
11
7
21
5
12

Related posts

Post a Comment