Scroll to top

Coppa degli Etruschi a Viterbo parte la gara auto d’epoca

[av_textblock size=” font_color=” color=”]

coppa-degli-etruschi-a-viterbo-parte-gara-auto-epoca

Coppa degli Etruschi gara di un campionato italiano Regolarità Auto Storiche, giunta ormai al suo ventunesimo compleanno. L’appuntamento è fissato per il 23 e il 24 aprile 2016. Con la bella stagione quindi, questa gara di Regolarità ci offrirà uno spettacolo molto emozionante.

Alle ore 16.30 presso il Centro Botanico Moutan a Viterbo, avrà inizio la gara automobilistica valida anche per il campionato italiano di regolarità CSAI. La XXI Coppa degli Etruschi viene organizzata come ogni anno dall’Etruria Historic Racing Club Viterbo. Prima della gara però, allore ore 11.30 presso la carrozzeria Autoin Due, si terranno le verifiche tecniche. Ben 49 le prove cronometrate che attendono i partecipanti, le quali sono situate lungo tutto il percorso lungo 158 km. Dopo una pausa di circa 50 minuti le vetture ripartiranno sotto la volta stellata, rendendo l’edizione del 2016 ancor più interessante. Una vera e propria novità che non solo aumenterà il fascino della Coppa degli Etruschi, ma anche la sua difficoltà.
[/av_textblock] [av_image src=’http://www.coratoalonso.it/wp-content/uploads/2016/03/restauro-auto-d-epoca-corato-alonso-specializzato-porsche.gif’ attachment=’15110′ attachment_size=’full’ align=’center’ styling=” hover=’av-hover-grow’ link=’page,3392′ target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’][/av_image] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Coloro che invece gareggiano per il Campionato Italiano CSAI, sosterranno anche la prova all’interno delle Grotte Santo Stefano. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 17 aprile. Tale data resta valida anche per il Trofeo Officine Bontà, il lato turistico che si svolgerà in parallela e prevede il medesimo percorso della Coppa degli Etruschi. La differenza tra le due è che, il Trofeo Officine Bontà prevede un numero di prove nettamente inferiore. Le auto d’epoca attraverseranno paesi e borghi di grande bellezza. Avranno modo di ammirare il Borgo Antico di Graffignano e il paesaggio rurale di Celleno. La gara avrà termine verso le 23.45 e il punto di arrivo è fissato all’Hotel La Dimora di Vitorchiano

Il tardivo arrivo alla meta rende impossibile una pronta premiazione, ecco che slitta a domenica 24 aprile alle ore 12, accompagnata da un ricco buffet. Ovviamente vi parleremo prontamente dei vincitori e dello svolgimento di Coppa degli Etruschi qui sul blog. Terminate anche le premiazioni, gli iscritti potranno trattenersi così da rilassarsi e riscoprire la cultura gastronomica del viterbese. Verrà in realtà allestita un vero e proprio post-raduno, qualora vi fossero adesioni minime di 10 equipaggi. Vi ricordiamo che avete tempo di iscrivervi alla XXI edizione di Coppa degli Etruschi fino al 17 aprile.
[/av_textblock] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Photo credit &  Source News & Text: Etruria Historic Racing Club Viterbo | Claudia Lemmi
[/av_textblock]

Please follow and like us:
41
8
11
7
21
5
12

Related posts

Post a Comment