Scroll to top

Coppa dei lupi 2016 la prima gara di regolarità invernale

[av_textblock size=” font_color=” color=”] Coppa dei Lupi 2016 la prima gara di regolarità lancia fulvia in gara

La Primissima gara di regolarità auto storiche, valida per il Campionato italiano Regolarità Classica,  in calendario è la Coppa dei lupi 2016, che si svolgerà il 9 -10 Gennaio.

Da 15 anni la Scuderia del Tempo Perso di Sora ci offre eventi unici per gli appassionati di auto storiche. La sua storia ha avuto inizio con l’evento chiamato “sulle orme dei lupi di notte…”, che per 10 lunghi anni ci ha accompagnato nel mondo della regolarità classica. Nel 2011 sono arrivati importanti ma positivi stravolgimenti dalla Scuderia del Tempo Perso, che ha mutato il nome dell’evento nel più semplice e incisivo nome “Coppa dei Lupi”.

Proprio come i lupi si muovono tendenzialmente di notte, anche le prove di regolarità che vedono protagoniste le auto storiche si svolgeranno prevalentemente di notte, regalando così uno spettacolo suggestivo a coloro che accorrono per assistere all’evento e a chi vi prenderà parte nelle vesti di protagonista.

La Coppa dei Lupi è l’evento invernale più importante in Italia centrale e avrà inizio il 9 gennaio 2016. Reduci dalle lunghe vacanze natalizie, avremo modo di rilassarci e immergerci completamente nel paesaggio e nella cultura del Lazio. Il “via” è fissato a Forca d’Acero, tra Abruzzo (Aquila) e Lazio (Frosinone). Un bel cambiamento rispetto alle edizioni passate che vedevano l’inizio del percorso dal Parco Nazionale PNALM, Molise.
[/av_textblock] [av_one_half first min_height=” vertical_alignment=’av-align-top’ space=” custom_margin=’aviaTBcustom_margin’ margin=’10px’ margin_sync=’true’ padding=’0px’ padding_sync=’true’ border=’2′ border_color=’#b02b2c’ radius=’2px’ radius_sync=’true’ background_color=” src=” attachment=” attachment_size=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=”] [av_textblock size=” font_color=” color=”]

Vuoi RESTAURARE la tua AUTO D’EPOCA ?

[/av_textblock] [av_button label=’RICHIEDI PREVENTIVO’ link=’page,4097′ link_target=” size=’large’ position=’center’ icon_select=’yes’ icon=’ue82b’ font=’entypo-fontello’ color=’theme-color’ custom_bg=’#444444′ custom_font=’#ffffff’] [/av_one_half][av_one_half min_height=” vertical_alignment=’av-align-top’ space=” custom_margin=’aviaTBcustom_margin’ margin=’10px’ margin_sync=’true’ padding=’0px’ padding_sync=’true’ border=’2′ border_color=’#b02b2c’ radius=’2px’ radius_sync=’true’ background_color=” src=” attachment=” attachment_size=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=”] [av_textblock size=” font_color=” color=”]

Cerchi un ESPERTO per valutare la tua AUTO D’EPOCA ?

[/av_textblock] [av_button label=’CONTATTACI’ link=’page,3750′ link_target=” size=’large’ position=’center’ icon_select=’yes’ icon=’ue80a’ font=’entypo-fontello’ color=’theme-color’ custom_bg=’#444444′ custom_font=’#ffffff’] [/av_one_half] [av_textblock size=” font_color=” color=”] La Coppa dei Lupi è l’evento invernale più importante in Italia centrale e avrà inizio il 9 gennaio 2016. Reduci dalle lunghe vacanze natalizie, avremo modo di rilassarci e immergerci completamente nel paesaggio e nella cultura del Lazio. Il “via” è fissato a Forca d’Acero, tra Abruzzo (Aquila) e Lazio (Frosinone). Un bel cambiamento rispetto alle edizioni passate che vedevano l’inizio del percorso dal Parco Nazionale PNALM, Molise.

L’appuntamento della Scuderia del Tempo Perso di Sora con la sua Coppa dei Lupi 2016, organizzata con il Patrocinio dell’Automobile Club di Frosinone e il Comune di Sora, si rivelerà senza dubbio una manifestazione automobilista che non verrà dimenticata facilmente. In conformità con il Regolamento Sportivo Nazionale, 49 le prove cronometrate, 6 controlli orari e 1 a timbro. Un percorso lungo 350 km e una velocità non superiore ai 40 km orari. La maggior parte di queste prove saranno su strada ma, per offrire un’alternativa a partecipanti e spettatori, ecco che vi saranno alcuni passaggi anche su strada sterrata.
[/av_textblock] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Le vetture ammesse, munite dei documenti previsti dal concorso e immatricolate non oltre il 1990, potranno avere al massimo due persone a bordo. Le iscrizioni alla Coppa dei Lupi 2016 chiuderanno il 3 gennaio per tanto, non abbiamo ancora news o informazioni sulle vetture che parteciperanno ma certamente avremo presto notizie al riguardo.

Terminate le gare, ecco che il 10 gennaio alle ore 10.00 si terrà la premiazione nell’Hotel Olimpus, vicino alla Basilica di San Domenico. Tutti i partecipanti godranno di due cene interamente offerte, dove i piatti tipici del posto saranno in questa occasione i veri protagonisti. Un’occasione da non perdere questa della Coppa dei Lupi, che vede una delle gare di regolarità classiche più importanti fianco a fianco con alcuni dei paesaggi più belli nazionali. Siete ancora in tempo, iscrivetevi ! Clicca qui

Photo credit: org. Coppa dei Lupi | Text: Claudia Lemmi
[/av_textblock]

Please follow and like us:
41
8
11
7
21
5
12

Related posts

Post a Comment