Scroll to top

Distinguished Gentleman’s Ride 2016: UOMINI è il vostro momento!

the-distinguished-gentlemans-ride-2016

Distinguished Gentlema’s Ride, un appuntamento oramai fisso, che si svolgerà contemporaneamente in 500 città intorno al mondo. Anche la città di Palladio non poteva mancare. #DGR

Un evento internazionale di beneficenza dedicato alle moto classiche e a quelle d’epoca, con l’obiettivo di sensibilizzare e raccogliere fondi per i programmi di andrologia della “Movember Foundation”.

Stiamo parlando del DGR, acronimo che sta per “Distinguished Gentleman’s Ride”, appuntamento che si svolgerà domenica 25 settembre in più di 500 città di 90 Paesi del mondo: saranno oltre 50mila gli eleganti motociclisti che si raduneranno nelle località prescelte, in quello che è ben presto diventato il più grande evento motociclistico di beneficenza del mondo.   Anche quest’anno Vincenza sarà località prescelta per ospitare il ride, tra le poche città in Italia ad organizzarlo fin dalle origini, ossia da ormai 5 anni, anno in cui si tenne il primo appuntamento internazionale.

the-distinguished-gentleman-ride-2016-vicenza

Le prime due edizioni – lo ricorderà chi vi ha partecipato – sono state funestate dal maltempo e dalla mancanza di organizzazione.Le ultime due, invece, hanno visto uno staff organizzativo molto forte e capace, in grado di dar vita ad un evento di qualità e di alta risonanza. Sia nel 2014 che nel 2015 ci sono stati circa 200 partecipanti e l’ultimo anno, considerando anche i ride di Padova e Treviso, la varietà di moto e partecipanti è stata molto elevata, con volti nuovi amalgamati a quelli del passato.

UNA CURIOSITA’: quest’anno in Veneto solo Verona e Vicenza ospiteranno il DGR, e ciò che si attende è una partecipazione ancora più numerosa.   Il DGR è un evento gratuito tra il goliardico ed il benefico: lo scopo infatti è quello di dimostrare che i motociclisti sono dei veri distinti gentiluomini (o gentildonne!), sfatando in qualche modo il mito, rafforzatosi nel corso dei decenni, del motociclista visto come una sorta di teppista. A questo è stato aggiunto, per rafforzarne l’immagine, una raccolta fondi a favore della ricerca medica e della salute mentale.

MA ATTENZIONE, perché non si tratta di un evento aperto a tutti i motociclisti. Infatti possono partecipare solo coloro i quali posseggano un certo stile di motocicletta. Nella sostanza le condizioni per poter partecipare sono fondamentalmente tre:

  1. vestirsi eleganti
  2. avere una moto classica, d’epoca, special etc
  3.  donare, donare e ancora donare (la donazione, ben inteso, è libera, nel senso che non è obbligatoria e non importa quanto, si dà quel che si può!). Considerato lo scopo benefico del DGR, si può anche donare senza partecipare. Come? In tre modi:con una donazione libera, sponsorizzando un partecipante o sponsorizzando un ride
  4. SPONSORIZZAMI ORA ! > clicca > http://www.gentlemansride.com/rider/rositacorato

 

 

CORATO…IN SELLA. L’invito a tutti quanti, quindi, è quello di mettersi la mano sul cuore e aiutare la ricerca. Ai motociclisti “in stile”, invece, di partecipare. Anche la ditta Corato Alonso, sensibile ai temi dell’evento, parteciperà al ride vicentino con….. Potrete saperlo tra qualche giorno! Seguiteci sulla FanPage ufficiale > [ www.facebook.com/alonso.it ]

Per poter partecipare all’evento in qualità di motociclista, registrarsi è molto semplice. Sarà infatti sufficiente accedere al sito ufficiale della manifestazione (http://www.gentlemansride.com/register), creare un account (se non lo si è già fatto in passato), scegliere il ride al quale si vuole partecipare, ossia la città di pertinenza, ed inserire i dati personali per finalizzare l’iscrizione.

Seguite con noi l’evento con l’HASTAG > #DGRCORATO  …… and ….. Ride for win the prostate cancer !

Please follow and like us:
41
8
11
7
21
5
12

Related posts

Post a Comment