Scroll to top

Fabulous Race Cortina: caccia al tesoro su auto da sogno

Fabulous Race 2015 Cortina gara di regolarità d'auto d'epoca e caccia al tesoro

Il 28 agosto 2015, si è svolta a Cortina la “Fabulous Race”, ovvero si è trattato di una gara-non gara di auto:  un evento basato su prove di abilità, tra caccia al tesoro, balli, canti e tanta allegria, che ha voluto portare meravigliose auto d’epoca e moderne tra le Dolomiti nell’ultimo fine settimana estivo.

Dunque, l’estate si è quasi conclusa, e durante il suo ultimo fine settimana, tutti coloro che amano la montagna, hanno avuto modo di partecipare a un’iniziativa, che ha aperto i battenti venerdì 28 Agosto a Cortina. Per quanto concerne la gara in questione, possiamo affermare che, si tratta della prima Fabulous Race, ovvero ci riferiamo a una “gara-non gara” un viaggio alla scoperta di un tesoro, come è stata definita dagli organizzatori. In questa gara, si sono sfidate auto che sono entrate di diritto sulle strade della nota località dolomitica.

Quindi, i venti partecipanti hanno iniziato la loro gara, partendo dall’Hotel Cristallo di Cortina il 28 Agosto, e si sono sfidati tra paesaggi incantevoli e scenari mozzafiato, a bordo delle loro meravigliose vetture. Per quanto concerne le auto in gara, possiamo affermare che tra queste, non si sono presentate solo auto d’epoca, come per esempio la Jeep Willis, la BMW modello 328 Sport, la Maserati 3500 Sport di Vignale, la Porsche Carrera 2 e la Alfa Romeo 1750 6 C Zagato, ma anche vetture moderne come l’incantevole Jaguar XE. Oltre ciò, hanno partecipato alla gara alcuni nomi famosi, come il celebre allenatore di sci alpino ed ex pilota automobilistico Kristian Ghedina, Silvio dell’Aglio con la sua Alfa Romeo 1750 6 C Zagato, l’intraprendente presidentessa di uno dei Musei d’Heritage, più importanti in Europa: Silvia Nicolis che ha gareggiato con la sua Maserati 3500 sport Vignale del 1960, ha partecipato anche, un grande uomo di marketing, appassionato di auto storiche: il presidente di Intermeeting SRL (organizzatore della famosa fiera Auto e Moto d’Epoca di Padova) Mario Carlo Baccaglini e Rita Colomba Annunziata alla guida della Jaguar XE.

Inoltre, a ogni partecipante equipaggiato, è stato consegnato un cofanetto in cui hanno trovato le indicazioni per la scoperta del tesoro, nascosto a Cortina d’Ampezzo. Il 29 Agosto 2015 alle ore 09:00 gli equipaggiati sono pariti dal Cristallo Hotel SPA & Golf di Cortina, alle ore 21:30 c’è stata la Surprise Magic Night. Invece, domenica 30 Agosto 2015 alle ore 13:30 ci sono state le premiazioni e il brunch in Terrazza all’Hotel Cristallo. La vincitrice della gara del Fabulous Race 2015, è stata Silvia Nicolis del Museo Nicolis con Gianluca Viola su Maserati. Durante la gara i partecipanti hanno dovuto eseguire alcune prove di abilità, come partire tutti insieme con il pedalò in modo da recuperare il roadbook in mezzo al lago di Misurina. Dunque, il primo posto se lo è aggiudicato Silvia Nicolis, che è riuscita a raccogliere tutti gli indizi necessari per svelare il mistero: l’Enrosadira, ovvero si tratta del gioco di luce al tramonto e all’alba che, è in grado di rendere visibile la magia conservata nei petali di un meraviglioso giardino.

[av_gallery ids=’13038,13039,13040′ style=’thumbnails’ preview_size=’portfolio’ crop_big_preview_thumbnail=’avia-gallery-big-crop-thumb’ thumb_size=’portfolio’ columns=’3′ imagelink=’lightbox’ lazyload=’deactivate_avia_lazyload’]

Photo credits: Museo Nicolis

Testo di: Alessandra Molinari

 

Related posts

Post a Comment