Scroll to top

Film Rosso Mille Miglia: un amore di corsa

il-film-rosso-mille-miglia-un-amore-di-corsa-1

Il Film Rosso Mille Miglia uscirà nelle sale cinematografiche domani 15 ottobre 2015, permettendoci così di assistere a una grande pellicola sulla corsa automobilistica più amata di sempre!

Rosso Mille Miglia è il film Made in Italy sotto la regia di Claudio Uberti. Vere protagoniste di questa pellicola sono le automobili d’epoca, che durante la gara automobilistica Mille Miglia ci accompegnaranno tra i paesaggi italiani più belli.

Attori principali sono Martina Stella (interpreta Maria), nei panni di una giornalista naturalizzata in Germania, e Fabio Troiano (nei panni di Marco), il meccanico del paese. Legati dalla passione per le macchine d’epoca, faranno il possibile per riuscire a partecipare alla gara, nonostante i vari ostacoli che incontreranno sulla strada che potrebbe portarli a coronare questo grande sogno tutto italiano.

La trama del film mischia sapientemente l’amore per le macchine d’epoca con la vita personale dei due protagonisti, che avranno modo di incontrarsi proprio grazie alla Mille Miglia. Maria infatti, dopo tanti anni passati a Berlino, tornerà a casa cogliendo l’occasione di scrivere un pezzo sull’incontro, lavoro commissionato da un giornale tedesco.

Una passione che le corre nel sangue quella per le auto d’epoca. Suo nonno Aurelio Moraschi aveva partecipato a molte corse. Nella cantina della loro casa vi sono anche dei pezzi della OM 665 S. Ecco che Maria e Marco, che si sono incontrati dopo un piccolo incidente, sperano di poterla ricostruire così da iscriversi alla corsa. Tante le resistenze della madre di Maria, che non desidera affatto vedere la figlia partecipare alla Mille Miglia. La loro caparbietà però li porterà lontano e avranno modo di partecipare alla corsa automobilistica più bella del mondo, vivendo insieme non solo la loro grande passione, ma anche momenti molto intensi di amicizia e amore.

il-film-rosso-mille-miglia-un-amore-di-corsa-locandina

Testo di: Claudia Lemmi | Photo credit:  1000 Miglia srl – Rosita Corato

 

Please follow and like us:
41
8
11
7
21
5
12

Related posts

Post a Comment