Scroll to top

FINALMENTE ! L’elenco iscritti del Gran Premio Nuvolari 2016

gran-premio-nuvolari-2016-elenco-iscritti

A una settimana esatta dallo start del del Gran Premio Nuvolari 2016, ecco svelato l’elenco iscritti. Sono ben 310 le autovetture in gara, un record e una riconferma.

Siete pronti per conoscere l’elenco iscritti del Gran Premio Nuvolari 2016?

Si, tutti gli appassionati d’auto d’epoca come voi  non stanno aspettando altro. Conoscere quali auto da favola saranno, venerdì 16 settembre, sulla linea di partenza del Gran Premio Nuvolari. Vi posso assicurare che di pezzi unici da vedere ce ne saranno parecchi.

Il Gran Premio Nuvolari 2016 competizione internazionale che si riconferma anche quest’anno come una delle gare di regolarità più importanti al mondo. Dà riprova del suo splendore e importanza  con ben 310 vetture iscritte alla gara. Si, ho detto ben 310 auto di inestimabile valore sullo start alle 11.00 di venerdì in piazza Sordello a Mantova. I numeri confermano, a tutti gli appassionati, l’alto valore della manifestazione organizzata dal team Mantova Corse in collaborazione con l’ Automobile Club Mantova e il Museo Tazio Nuvolari.

In pole position con il numero 1 la mitica Auto Union Typ D  che portò proprio Tazio Nuvolari  alla vittoria del Gran Premio di Belgrado 1939. Vi immaginate poter guardare da vicino un bolide così colmo di storia, osservandolo in tutte le sue parti più intime? Allora immagginate di mettetervi al volante, si, proprio lì dove il grande pilota Tazio , pilota dell’impossibile, nel 1939 fece vibrare con le sue “pazze velocità” tutti i suoi muscoli delle sue braccia. Non sarebbe pazzesco? Godetevi l’emozione, la fatica, il sudore e la soddisfazione di tagliare il traguardo di un Gp vittorioso. Una monoposto dal motore posteriore nata dalla grande mente di Ferdinand Porsche. Un Mito nel Mito.

Siete pronti? Allora andiamo!

Questa sarà solo una delle tantissime auto costruite dal 1919 al 1969 in gara durate il Gran Premio Nuvolari. Nel percorso della tre giorni con partenza da Mantova e arrivo a Forte dei Marmi nella prima tappa, da Forte dei marmi a Rimini per la seconda tappa e da Rimini a Mantova nuovamente per la terza e ultima tappa, le 310 auto percorreranno 1050 km con 90 prove cronometrate e 5 prove di media.

Fareste meglio a cogliere immediatamente questa occasione,seguendo da vicino il Gran Premio Nuvolari 2016 sulle strade del percorso o direttamente da casa. Scopri come > CLICCA QUI < Darete a voi stessi la possibilità di vivere in prima persona la vostra passione.

Come diceva il poeta latino Publilio Siro:

Non è felice chi non pensa di esserlo [ Non est beatus, esse qui se non putat]

I numeri del Gran Premio Nuvolari 2016:

310 Auto d’epoca iscritte

50 Case Automobilistiche :

  1.  con ben 33 esemplari la #Porsche
  2.  con 32 auto iscritte la #Jaguar
  3. con 27 vetture in gara la #Lancia

SCARICA l’elenco iscritti del Gran Premio Nuvolari 2016 > icona pdf

Immaginate poi di vedere sfrecciare le altre storiche case automobilistiche: le nostre amate italiane con le preziose Fiat ( meritevole di nota l’equipaggio 4 volte vincitore del Gran Premio Nuvolari : Andrea Vesco & Andrea Guerini su Fiat 508, in gara anche in questa edizione ) o con le gloriose Alfa Romeo, le inimitabili Ferrari e Maserati, ma anche i rombi tuonanti delle case estere Bugatti, Almicar, Mg, Healey, Bmw, Lagonda, Mercedes-Benz, solo per citarne alcune.

P.S. Voi cosa ne pensate? Sarà una gara da seguire fino all’ultimo centesimo di secondo? Si, esatto questa è una gara che non dovete assolutamente perdere. Quindi seguiteci da subito sulla FanPage di Facebook e cliccate “Mi Piace” , non c’è tempo da perdere ops centesimo di secondo!

 

 

 

Related posts

Post a Comment