fbpx
Scroll to top

Forum Autoconfronti: lo spirito degli appassionati a confronto

[av_textblock size=” font_color=” color=”] forum-autoconfronti-auto-d-epoca-carrozzeria

Il Forum Autoconfronti, piattaforma con la quale abbiamo da poco avviato una interessante collaborazione, è un luogo virtuale di incontro tra appassionati di auto di tutta l’Italia e del resto del mondo. All’interno della piattaforma che ospita la Comunità di utenti  è possibile partecipare a numerose discussioni che trattano ogni aspetto relativo alla passione per i motori.

Già da qualche anno a questa parte il forum Autoconfronti rappresenta uno dei massimi punti di riferimento per l’interazione tra appassionati di auto d’epoca e moderne, di mezzi commerciali e di veicoli a due ruote.

All’interno della piattaforma, creata e gestita autonomamente da un novero di appassionati mossi da un forte spirito di condivisione e dal desiderio di estendere i confini del loro interesse per i motori a tutta l’Italia e, potenzialmente, anche al resto del mondo, è possibile rintracciare svariate sezioni che trattano il mondo dell’automobile a partire da aspetti differenti:  tra le numerose aree del forum Autoconfronti, quella che ha destato il nostro interesse in misura più rilevante è l’area dedicata al restauro di auto d’epoca e in generale a tutti i lavori di carrozzeria che è possibile svolgere per procedere a un ripristino o ad un abbellimento di un veicolo.
[/av_textblock] [av_image src=’http://www.coratoalonso.it/wp-content/uploads/2016/03/restauro-auto-d-epoca-corato-alonso-specializzato-porsche.gif’ attachment=’15110′ attachment_size=’full’ align=’center’ styling=” hover=’av-hover-grow’ link=’page,3392′ target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’][/av_image] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Ad arricchire la discussione di numerosi spunti di interesse contribuisce in maniera significativa anche il particolare livello di operosità di tutti gli iscritti, soliti, anche nel thread dedicato alla Carrozzeria, a pubblicare svariate fotografie in grado di documentare le varie fasi di avanzamento di eventuali lavori che riguardino la propria auto.

Sono inoltre particolarmente dinamiche e vivaci tutte le discussioni e relative ai veicoli di interesse storico: proprio a questi è dedicata un’intera sezione nella quale, oltre a discutere animatamente di modelli che più stimolano l’attenzione di tutti gli iscritti al forum, è presente un’intera discussione dedicata alla condivisione di fotografie che ritraggono le auto storiche normalmente alle prese con il traffico odierno. In questo thread gli utenti si alternano nella pubblicazione di immagini, animando così la vita del forum e contribuendo al suo grande dinamismo. A garantire vitalità alla piattaforma,  che dedica anche approfondite aree agli approfondimenti meccanici, al Tuning e al Car stereo,contribuiscono notevolmente le altre discussioni a tema ‘’fotografico’’. Tra queste, spiccano quelle dedicate agli ‘’spot’’ di veicoli industriali d’epoca, alle auto rare non andrà storiche e ai mezzi abbandonati.

La natura fortemente fotografica del sito ha fatto da base anche per la periodica organizzazione di contest fotografici a premio.

Se vi siete incuriositi vi invitiamo a fare un salto sulla piattaforma di Autoconfronti e ad iscrivervi al forum per consultare le varie sezioni e contribuire alle discussioni in corso.

[/av_textblock]

Related posts

Post a Comment