Scroll to top

Historic Day a Vicenza: un’edizione col botto [GALLERY]

[av_textblock size=” font_color=” color=”]

historic-day-vicenza-2016-auto-d-epoca

Più di 100 auto d’epoca hanno sfilato nel centro di Vicenza per la decima edizione dell’Historic Day.

Domenica 26 Giugno é andata in scena la 10ma edizione dell’Historic Day a Vicenza, evento rinnovato senza però perdere il focus iniziale, quello della condivisione del patrimonio per la storia automobilistica gratuitamente sia per i partecipanti che per il pubblico presente all’evento.

historic-day-vicenza-festa-50-anni-asiSono state più di 100 le auto storiche presenti all’evento organizzato dai maggiori club federati Asi del Veneto (Historic Club Schio, Cvae, Circolo Bellunese Auto-Moto d’epoca, Veteran Car Club Legnago, Circolo Patavino Auto Storiche, club Treviso Auto storiche,VCC Bernardi Verona e Registro Italiano Giulia) a dimostrazione che quando c’è passione l’unione fa la forza o in questa occasione sarebbe meglio dire“fa il botto”! Infatti questa edizione sarà ricordata per gli eccellenti risultati di pubblico assiepato ai lati di viale Roma  e viale Dalmazia in Campo Marzio a Vicenza , per i numerosi proprietari d’auto e moto d’epoca che hanno partecipato mettendo in mostra le loro belle storiche ( merita una menzione per l’appassionato tedesco che dopo 480 km con la sua Opel Monza ha raggiunto la manifestazione vicentina), e verrà anche ricordata per il “botto“ lo stappo dello champagne per i 50 anni di vita dell’Asi. Intervenuto per i festeggiamenti il consigliere Asi Alberto Scuro, in rappresentanza del presidente Roberto Loi, che dopo un breve intervento di ringraziamento ha dato il via al taglio dell’enorme e deliziosa torta.

historic-day-vicenza-2016-moto-d-epocaL’esibizione, dopo la degustazione del dolce, ha avuto inizio verso le 11.30, differentemente dagli altri anni si è svolta sotto forma di sfilata. Uno ad uno tutti i partecipanti hanno sfilato attraversando l’arco dello sponsor ‘Pakelo Lubricants’ a bordo della loro auto storica, per poi marciare verso il centro. Ad aprire le danze da un colorito gruppo di moto d’epoca: Moto Guzzi, Laverda, Lambretta e Gilera. Ad aprire invece la sfilata delle auto d’epoca una Fiat bianco-nera della Polizia Municipale di Vicenza.Un breve giro con  ritorno alla base per poi scoprire chi tra le 30 auto già preselezionate, riconoscibili grazie la coccarda dell’Historic Day sul parabrezza, ( la prima selezione é stata fatta sulla base del voto popolare e solo in un secondo momento le finaliste sono state scelte da una giuria esperta) salirà sul podio.
historic-day-vicenza-2016-auto-d-epocaVerso le 12.30 il verdetto: al primo posto il N. 96 un’elegantissima Fiat 508 cabriolet carrozzata Glaser del 1939 bicolore ( nero- beige,) nel secondo gradino del podio la N. 84 una rarissima Morgan 3 ruote Sport del 1936 rossa dal particolare motore “fuori bordo”. Mentre la terza posizione è per la  Fiat 508 Balilla Coppa d’Oro dall’insolito colore blu. Prestigiose le premiate ma altrettante le auto di prestigio presenti come la Arnolt Bristol Bolide del 1955 gentilmente  esposta dal Museo dell’Automobile Bonfanti – Vimar, la coppia di Porsche 356, la tripletta di Triumph Tr3 e la Tr2 del noto giornalista esperto in Automotive, Danilo Castellarin; senza dimenticare la formidabile tre ruote dell’azzurra Reliant ( la famosa auto di Mr Bean), le numerose Mini Cooper, le amatissime popolane Fiat 500, le rallyssime Lancia Integrale e molte altre.

Augurando all’Asi e a tutti i suoi soci altri 50 anni di passione vi aspettiamo nel 2017 per un’altra significativa edizione del Historic Day a Vicenza.
[/av_textblock] [av_textblock size=” font_color=” color=”]

SFOGLIA L’ALBUM COMPLETO DEL :

Sposta il mouse sulla foto e Premi la freccia ai lati >

https://www.flickr.com/photos/alonso/albums/72157670298101615
[/av_textblock]

Please follow and like us:
41
8
11
7
21
5
12

Related posts

Post a Comment