Scroll to top

Historic Rally Vallate Aretine, dominio assoluto della coppia Guagliardo-Granata

[av_textblock size=” font_color=” color=”] historic-rally-vallate-aretine-dominio-assoluto-della-coppia-gagliardo-granata

Una gara di automobili implica spettacolo, e spettacolo è stato al Historic Rally Vallate Aretine. Una gara dai contorni imprevedibili, con due vincitori indiscussi ed una lunga serie di ritiri a causa di scelte sbagliati e problemi alle automobili. Le Porsche sugli scudi.

Una gara senza storia. L’Historic Rally Vallate Aretine è stato vinto dalla coppia Mimmo Guagliardo e Francesco Granata, a bordo della propria Porsche 911 Rsr. L’equipaggio Island Motorsport si è così aggiudicato la prima gara del Campionato Italiano di Rally riservato alle auto storiche. Una gara “corsa” via liscia come l’olio, senza sbavature dall’inizio alla fine, neppure un piccolo rischio nella prova “Talla”, nel primo passaggio, ha compromesso la vittoria. Raccontata così, sembra che la gara avesse già dei vincitori designati, ma nella realtà dei fatti questo dominio assoluto è stato un po’ una sorpresa per tutti.
[/av_textblock] [av_image src=’http://www.coratoalonso.it/wp-content/uploads/2016/03/restauro-auto-d-epoca-corato-alonso-specializzato-porsche.gif’ attachment=’15110′ attachment_size=’full’ align=’center’ styling=” hover=’av-hover-grow’ link=’page,3392′ target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’][/av_image] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Il resoconto del Rally Vallate Aretine 2016

Tanti sono stati gli equipaggi che ai nastri di partenza avevano velleità di vittoria, ma nessuno è riuscito a tenere il ritmo forsennato del duo Guagliardo-Granata. Uno dei papabili vincitori, Denis Colombini, nonostante tutto si è reso protagonista di una gara di assoluto spessore tecnico: dopo un avvio non certo dei migliori, ha cominciato a vincere prove cronometrate al volante della sua BMW M3, riuscendo nell’impresa di scalare dalle quarta alla seconda piazza assoluta. Un risultato di prestigio alla luce della prestazione e dello stato di grazia dei vincitori. Al terzo posto si è classificato Lucky Battistolli con Fabrizia Pons con la Delta , autore di un’ottima gara seppur non in ottime condizioni fisiche.

Al quarto posto si è piazzato un ottimo Nicholas Montini con il suo copilota Romano Belfiore, che hanno perso il podio per un errore un po’ grossolano nell’ultima piesse. Al quinto posto si è classificato Pedro, mentre ottimi sesti il comasco Luca Ambrosoli e Corrado Viviani, su Porsche 911 Sc, con qualche rimpianto per alcune prestazioni un po’ sottotono nelle prime prove speciali.

historic-rally-vallate-aretine-dominio-assoluto-della-coppia-gagliardo-granata

L’imprevedibilità fatta a gara

 Si è trattato di una gara dura ed imprevedibile quella delle Vallate Aretine, che ha fatto registrare un elenco di ritirati davvero corposi. Nomi illustri, a cominciare da Serafino Tolfo, per problemi al motore della sua Porsche. Andrea Guggiari è stato costretto a gettare la spugna dopo la rottura della frizione della sua Ford Escort MKII, Andrea Zivian per problemi di natura elettrica alla sua Audi Quattro, mentre Davide Negri ha compromesso la sua gara per un’uscita di strada. Se quello che gli amanti delle quattro ruote amano sono le gare imprevedibili, quella che è andata in scena l’11 e il 12 marzo nel territorio di Arezzo non ha certo lasciato delusi gli spettatori. Sicuramente alcuni piloti, ma si tratta delle regole del gioco, prendere o lasciare!
[/av_textblock] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Photo credit &  Source News & Text: Ronnie Sbaragli | Gianluca Anoè
[/av_textblock]

Please follow and like us:
41
8
11
7
21
5
12

Related posts

Post a Comment