Scroll to top

Legends Winter Classic 2016: Verso le cime da 3000 mt

[av_textblock size=” font_color=” color=”] Legends Winter Classic 2016

Panorami mozzafiato per il Legends Winter Classic 2016, aspettando gli appassionati d’auto d’epoca dal 19 al 23 Gennaio

Per tutti coloro che posseggono un’auto storica e desiderano partecipare a raduni e manifestazioni con il loro prestigioso veicolo, ogni inizio anno c’è un appuntamento importantissimo che non si può assolutamente perdere.

Stiamo naturalmente parlando del famosissimo Legends Winter Classic 2016 , che dal 19 al 23 Gennaio di quest’anno ospiterà nella sua meravigliosa cornice alpina tutti gli appassionati d’auto d’epoca che vorranno partecipare a questo rally con prove integrate; la gara e’articolata su percorsi di montagna a basso traffico tra panorami mozzafiato e scenari incredibili, toccando territori e regioni di cinque differenti nazioni.
[/av_textblock] [av_image src=’http://www.coratoalonso.it/wp-content/uploads/2016/01/vuoi-restaurare-la-tua-auto-d-epoca-richiedi-preventivo-2.jpg’ attachment=’14301′ attachment_size=’full’ align=’center’ styling=” hover=’av-hover-grow’ link=’page,4097′ target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’][/av_image] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Si tratta di uno dei raduni più prestigiosi d’auto d’epoca,aperto ai veicoli immatricolati prima del 1986 che hanno acquisito un’importanza particolare esibendosi in competizioni motoristiche e conquistando un background storico.

I percorsi sono assolutamente piacevoli soprattutto per quei piloti che vogliono cimentarsi con le loro nobilissime auto su tracciati invernali in condizioni di neve assolutamente affidabili e sicure e nel contempo scoprire nuove e mai monotone strade attraverso paesaggi e scenari incantevoli. Per 4 giorni, su un percorso di circa 1790 chilometri, i piloti e le loro auto, avranno modo di confrontarsi, di conoscersi, di sfidarsi su strade e in contesti che ribadiamo essere assolutamente straordinari ed incantevoli, apprezzando in particolar modo lo spirito sportivo e agonistico di questa spettacolare manifestazione

19/01 : I giorno Legends Winter Classic 2016

La partenza, prevista per la mattina del 19 gennaio 2016, avrà luogo ad Oberjoch, un piccolo borgo situato ad una altezza di circa 1200 m. nella regione dell’Allgäu, in Germania. Il tracciato,che si sviluppa su piccole strade di montagna, attraverserà il Principato del Liechtenstein, il cantone dei Grigioni, la valle del Ticino raggiungendo poi in serata la regione italiana del Piemonte dove ci sarà la prima sosta notturna con annessa verifica del mezzo e naturalmente cena e pernottamento del pilota in alberghi a 4 stelle.

20/01 : II giorno Legends Winter Classic 2016

Il mattino seguente il percorso si snoda lungo i meravigliosi laghi italiani del Nord su splendide strade carrozzabili che si snodano con curve importanti tra vedute e paesaggi mozzafiato e con l’immancabile scenario innevato! Come sempre prove e controlli nel luogo di destinazione, perché’ la gara e’ sempre al primo posto, completano il programma del giorno.

21/01 : III giorno Legends Winter Classic 2016

Il terzo giorno il percorso e’ per lo piu’ dolomitico, vi sara’ infatti l’attraversamento dei passi dolomitici dove si potranno ammirare molte cime di oltre 3000 m di altezza delle Alpi tra cui spicca senza dubbio la Marmolada, che è una delle vette più affascinanti delle Dolomiti ed e’ patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 2009.

22-23/01 : IV-V giorno Legends Winter Classic 2016

La mattina del quarto giorno si parte per la Carinzia e il Tirolo orientale. Si potranno ammirare le splendide  Alpi Carniche coperte di neve e viaggiando su strade più piccole ma perfettamente transitabili, il viaggio prosegue attraverso la provincia di Salisburgo tra le Alpi austriache e i meravigliosi paesaggi boschivi, raggiungendo infine nuovamente la regione dell’Allgäu per lo sprint finale.

Nel panorama delle auto storiche, questa manifestazione rappresenta senz’altro un appuntamento tra i più importanti e prestigiosi, un momento di grande fascino per tutti gli appassionati che desiderano cimentarsi con la loro auto su percorsi panoramici godendo del contatto speciale che si viene a creare tra l’ambiente circostante, il mezzo e l’uomo, in una simbiosi di grande impatto  emotivo.

Photo credit: Legends Winter Classic | Text: Matteo Martino
[/av_textblock]

Please follow and like us:
41
8
11
7
21
5
12

Related posts

Post a Comment