Scroll to top

Lessinia Sport, al via l’1 aprile tra numerose novità di percorso

[av_textblock size=” font_color=” color=”]

lessinia-sport-al-via-l1-aprile-numerose-novita-percorso

Lessinia Sport un appuntamento imperdibile per gli amanti della regolarità sport, rally nelle zone collinari della splendida Lessinia. Cuore dell’evento, come ogni anno, sarà la splendida Bosco Chiesanuova.

Torna anche nel 2016 il Lessinia Sport, giunto quest’anno alla sua sesta edizione, completamente rinnovata, con un percorso in gran parte inedito, messo a punto dagli organizzatori della manifestazione, il Rally Club Valpantena, con la collaborazione delle amministrazioni comunali di Bosco Chiesanuova, che continuerà ad essere il fulcro dell’evento, Velo Veronese e Grezzana.

Il programma della sesta Lessinia Sport

La manifestazione prenderà il via nella serata di venerdì 1 aprile da Bosco Chiesanuova, “la bella della Lessinia”, come venne definita tempo fa in un cortometraggio, con una passerella per le vie del centro, fino al successivo riordino notturno. La gara entrerà nel vivo, invece, sabato 2 aprile, con nove prove cronometrate: si aprirà con la nuova “Anghetal” di 5,77 chilometri, tratto cronometrato inedito che si sviluppa per la prima parte in salita e attraversa alcune contrade caratteristiche, prima di proseguire in discesa verso Corbiolo. Si proseguirà poi con la seconda novità pensata per il 2016, ovvero la prova della “Costa”, un percorso di 4,69 chilometri che scatterà sotto Corbiolo, attraverserà tutto il paese,  salendo verso la contrada Italiani, affrontata in senso inverso rispetto agli anni passati, per poi concludersi nella contrada Cline.
[/av_textblock] [av_image src=’http://www.coratoalonso.it/wp-content/uploads/2016/03/restauro-auto-d-epoca-corato-alonso-specializzato-porsche.gif’ attachment=’15110′ attachment_size=’full’ align=’center’ styling=” hover=’av-hover-grow’ link=’page,3392′ target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’][/av_image] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Confermate rispetto agli anni passati sono la “Bosco Chiesanuova” di 7,02 chilometri, che ripercorre la leggendaria Lughezzano-Bosco e “Velo Veronese” di 5,82 chilometri, nella versione che termina in salita alle scuole di Velo. Per questa edizione si è pensato ad una logistica più divertente del solito, con prove in rapida successione per favorire il divertimento dei piloti e la complessità tecnica della regolarità. La prova “Bosco Chiesanuova”, quella cruciale, sarà caratterizzata da tre passaggi, mentre tutte le altre saranno percorse per due volte, per un totale di nove tratti cronometrati e 53.62km competitivi.

La manifestazione, anche quest’anno, farà tappa in vallata, alla Cantine Valpantena di Quinto, che già hanno ospitato la manifestazione negli scorsi anni. A questa si aggiunge un riordino in alta Lessinia, nel rifugio Bocca di Selva, a 1550 metri di quota, con vista mozzafiato sul parco naturale circostante.

Termini e scadenze per partecipare alla gara

Per poter partecipare alla manifestazione in qualità di pilota, è sufficiente compilare il form di iscrizione presente sul sito ufficiale dell’organizzatore dell’evento, il Rally Club Valpantena, in tutte le sue parti, fornendo dati anagrafici del conducente, del navigatore, nonché della scuderia di appartenenza. La tassa di iscrizione per ciascun partecipante è fissata in 280 euro + iva e servizi, per un totale complessivo di 360 euro. La ricevuta del pagamento, unitamente ai moduli di iscrizione alla competizione, deve essere inviata entro e non oltre il 25 marzo 2016 a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede legale dell’ente promotore. La partecipazione al sesto Lessinia Sport dà diritto alla priorità di iscrizione al 14esimo Revival Rally Club Valpantena che si terrà dal 10 al 13 novembre 2016.


[/av_textblock] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Photo credit &  Source News & Text: Rosita Corato | Gianluca Anoè
[/av_textblock]

Related posts

Post a Comment