Scroll to top

MACCHINEDACORSA … Da un’idea un grande evento!

macchinedacorsa-da-unidea-un-grande-evento

Danilo Castellarin, giornalista dalla grande esperienza e passione automobilistica ha ideato ” Macchinedacorsa ” un appuntamento veramente sensazionale, emozionante e ben fatto sulla vita, la storia dei piloti veronesi di tutte le categorie!

Ieri a palazzo della “Gran Guardia” a Verona, si è svolto l’evento “ Macchinedacorsa ” ideato dal grande Danilo Castellarin, che con grande passione e maestria ha gestito una serata veramente perfetta, carica di emozioni e di storie vere legate ai piloti veronesi di ieri e di oggi. Di fronte alla “Gran Guardia” nel centro di Verona, esposte una accanto all’altra, alcuni modelli di auto d’epoca straordinari: 2 Healey Silverstone (1 e 2 serie), una Jaguar C, una Jaguar E-Type, una Citroen DS Cabriolet ed una Porsche-Corato 356 Speedster ! La gente già gremita all’ingresso ha goduto nell’attesa della vista di questi spettacolari modelli della Squadra Corse del “Grifo Rosso” e Piazza Brà in tutta la sua bellezza ha fatto da contorno a tutto questo.

Alle 17.30 l’evento ha inizio e la sala, galleria compresa, sono gremite! Il palco è adornato di stemmi e gagliardetti legati ai Club automobilistici e il tavolo pieno di coppe ed il tutto lascia presagire grandi incontri e grandi storie! Dopo una breve presentazione della serata, si abbassano le luci e un filmato legato al mondo del Rally, quasi tridimensionale, crea un alone emozionale in un’atmosfera dove già l’aria sapeva di passione. Molte immagini si sono susseguite nell’arco della serata e ad ognuna di esse susseguivano sul palco sapientemente invitati ed intervistati dal giornalista Danilo Castellarin, piloti, navigatori, Presidenti e responsabili di Club ed Istituzioni, ognuno con una storia da raccontare.

[av_gallery ids=’10561,10563,10564,10562′ style=’thumbnails’ preview_size=’portfolio’ crop_big_preview_thumbnail=’avia-gallery-big-crop-thumb’ thumb_size=’portfolio’ columns=’4′ imagelink=’lightbox’ lazyload=’deactivate_avia_lazyload’] L’emozione di avere in sala, arrivato direttamente da Tokio, Ronnie Quintarelli, pilota Nissan di grande successo in Formula Nippon e Super GT, che ha vinto per ben 3 volte il campionato GT, per non parlare della presenza del campione italiano di Rally Umberto Scandola! Sul palco anche una numerosa schiera di pilotesse che hanno sfatato il detto”donne al volante pericolo costante”: donne di grande prestigio, che si sono distinte ognuna nella loro categoria e che si misurano con tenacia, bravura e sano agonismo con i loro colleghi! Grandi piloti , navigatori, rallyman, corridori di velocità, salita , slalom e karting del parterre veronese hanno veramente trasmesso al pubblico presente il sapore della vera passione per l’automobilismo.
Se l’obbiettivo era di creare una serata coinvolgente, emozionante, atta a raccontare e trasmettere la passione per l’automobilismo in tutte le sue forme, direi che è stato centrato appieno!Danilo Castellarin ha creato e messo in opera un’idea fantastica, una serata che difficilmente sarà dimenticata!

Grazie Danilo! Sono questi gli eventi che uniscono gli appassionati, fanno conoscere appieno il mondo motoristico e caricano di emozione chiunque vi partecipi!

GUARDA L’ALBUM COMPLETO DI ” MACCHINEDACORSA”

macchinedacorsa-da-unidea-un-grande-evento

Photo credit: Rosita Corato

Testo di: Luciana Zaccaria

Related posts

Post a Comment