Scroll to top

Oris Rally Clasico al via domani a Palma di Maiorca

[av_textblock size=” font_color=” color=”]

oris-rally-clasico-via-domani-palma-di-maiorca

Domani al via Oris Rally Clasico, dal 10 al 12 marzo lo spettacolare ed imperdibile rally sulle strade e i paesaggi affascinanti di Palma di Maiorca.

La primavera è già nell’aria e come ogni anno sta per prendere il via una delle gare più scenografiche e appassionanti del circuito rally per auto d’epoca, il tanto atteso e spettacolare Oris Rally Clasico che, a partire dal 10 marzo p.v., si disputerà nella cornice come sempre sfolgorante della splendida isola di Palma di Maiorca.
La gara prenderà il via nella esclusiva cittadina di Puerto Portals e si articolerà in due categorie principali, una di velocità, nella quale tutti i partecipanti cercheranno di ottenere il miglior tempo in ogni sezione e un’altra di regolarità, basata sulla capacità dei piloti di mantenere una velocità costante per tutta la durata della corsa o comunque, per il maggior tempo possibile.
Questa gara di auto d’epoca, dove concorreranno gloriose auto sportive con alle spalle storie sensazionali di trionfi ed epici confronti, è diventata nel tempo un punto di riferimento per tutti gli appassionati di rally storici proprio per la sua caratteristica unica di unire la spettacolarità delle auto classiche con la bellezza e il fascino dell’isola di Maiorca.
[/av_textblock] [av_image src=’http://www.coratoalonso.it/wp-content/uploads/2015/10/Vuoi-restaurare-la-tua-auto-d-epoca-richiedi-preventivo.jpg’ attachment=’14300′ attachment_size=’full’ align=’center’ styling=” hover=’av-hover-grow’ link=’page,4097′ target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’][/av_image] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Il XII Oris Rally Clasico, quest’anno si svolge dal 10 al 12 marzo su un percorso di 476 km dislocato su alcune delle strade più affascinanti e difficili dell’isola di Maiorca, che, proprio in occasione di questo evento esclusivo saranno completamente chiuse al normale traffico cittadino. Il percorso 2016 presenta fra l’altro una eccellente novità dovuta all’ inserimento di un nuovo tratto, molto tecnico e spettacolare nella seconda fase, ossia il percorso Sa Calobra – Coll de Sa Batalla.

oris-rally-clasico-via-domani-palma-di-maiorcaLa gara, che corre attraverso alcune delle strade più spettacolari dell’isola di Maiorca, inizierà il giorno 10 marzo con una emozionante esibizione serale in cui tutti i partecipanti, provenienti da diversi paesi dell’Europa e del mondo, si sfideranno in due prove speciali per un totale di 49.29 km. Il secondo giorno prenderà il via la seconda fase della gara, quella sicuramente più attesa dal pubblico e dai piloti. Il percorso, articolato in ben cinque sezioni, inizia percorrendo la strada più spettacolare e mozzafiato dell’intera isola, quella che, partendo da Sa Calobra si sviluppa attraverso 14 chilometri di cordoli, curve mozzafiato, pendenze estreme e un ponte a spirale all’interno di un territorio da sempre riconosciuto come la regione più bella e selvaggia dell’intera isola, contraddistinta da paesaggi da cartolina con scorci magnifici sul mare, impervi dirupi e il fantasmagorico canyon spaccato in due. Infine, il terzo giorno il rally si svilupperà attraverso sei sezioni uniche che si concluderanno con un test di sei chilometri cronometrati da percorrere nel tratto Capdellá-Andratx.

Partecipare ad un rally di auto storiche come l’Oris Rally Clasico, rappresenta un’esperienza particolarmente emozionante per tutti gli appassionati. Guidare su questi tornanti godendo di un paesaggio magnifico e affascinante, permette di soddisfare l’esigenza primaria di ogni pilota di auto storiche, quella di immergersi totalmente nell’avventura insieme alla tanto amata auto d’epoca.
[/av_textblock] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Photo credit &  Source News & Text: Oris Rally Clasico | Matteo Martino
[/av_textblock]

Related posts

Post a Comment