Scroll to top

Rally Club Valpantena, le curiosità sulla 13esima edizione

Rally Club Valpantena, le curiosità sulla 13esima edizione

Quest’anno al Revival Rally Club Valpantena 2015 le novità non finiscono mai e nella sua 13ma edizione l’emozione è messa in prima linea!

Sabato 31 ottobre è terminato il tempo per iscriversi al Revival Rally Club Valpantena 2015, giunto ormai alla sua 13esima edizione. Si fa sentire l’attesa, il tempo che ci separa non solo all’incontro che si terrà tra il 12 e il 14 di novembre sulle colline di Verona, ma anche quello di conoscere i nomi di tutti i partecipanti e ovviamente, le loro straordinarie vetture, vere protagoniste di questo avvenimento rallystico.

Il Rally Club Valpantena, nato nel 1983 in qualità del primo club rallystico in tutta Italia. Dopo tanti anni di attività e presenza sul territorio continua a regalarci in questo 2015 così denso di eventi tante emozioni che difficilmente verranno dimenticate. Una delle più belle è senza dubbio la presenza, in questa gara di regolarità, della bellissima Lancia Rally 037 che, negli anni 1983 e 1984 fu portata in gara da Attilio Bettega, il campione di Molveno.

Attesissima la Lancia Rally 037!

La 037 verrà portata in gara da Norbet Henglein e Walter Zuchermaier. Tale partecipazione è davvero molto sentita dagli stessi organizzatori perché tra Bettega e Rally Club Valpantena vi era una forte amicizia. Ed è impossibile anche per noi non accogliere adesso tale vettura con un moto di dedizione. Anche Henglein partecipa di nuovo al Revival Valpantena con entusiasmo. Ha già partecipato altre volte con la sua bellissima Porsche 911 Rsr anni fa. Dopo una pausa, torna entusiasta con la 037 durante la gara in programma dal 12 al 14 novembre, concedendoci così di vedere di nuovo “su pista” la 037 che di Bettega che da troppo tempo mancava all’appello. Dagli anni ’83 e ’84 la storia di questa macchina non si è certo arrestata. E’ rimasta per molti anni proprietà di Bresolin Motorsport, passando poi in Germania dove a vinto il campionato Bavarese e il Campionato Tedesco.

Prova Cronometrata

La 037 comunque non è l’unica sorpresa che il Revival Club Valpantena 2015 ci riserva. Altro avvenimento davvero importante, soprattutto per le sue caratteristiche, si svolgerà venerdì 13 novembre alle 18:30. E’ la prova cronometrata che per due terzi verrà effettuata sullo sterrato con sviluppo ad anello. Questa occasione, emozionante per i concorrenti e  per il pubblico , viene offerta grazie alla collaborazione con l’ART Corse di Antonio Avesani. L’equipaggio dovrà percorrere due volte il percorso con fari accesi vista l’ora, proprio come accadeva un tempo!Potranno accedere solo coloro che hanno licenza ACI Sport valida e sono iscritti regolarmente al 13° Revival Rally Club Valpantena. Lo spettacolo sarà comunque illuminato per non impedire al pubblico di godere di questo grande spettacolo. Per questa esibizione verrà allestita una tribuna posta in un punto strategico della prova che offrirà una visione panoramica e di forte impatto della prova, a stretto contatto con i rombi e l’evoluzioni che verrano regalate dai piloti in gara. Il prezzo del biglietto è di 5€ per le persone sopra il 12 anni, l’ingresso altrimenti sarà gratuito. Ecco poi che, nella zona del parcheggio, verrà allestito un punto di ristoro per tutti i presenti, così da poter mangiare buonissimi prodotti tipici e allo stesso tempo discutere dell’evento.

Supercoppa Valpantena

Altra bellissima notizia. Revival Rally Club Valpantena 2015 si accorda con Rally Club Isola Vicentina per mettere in palio la Supercoppa Valpantena. Un’iniziativa fresca, mai stata vista prima. Questo debutto però non resterà un caso isolato perché è già stata confermata anche per l’edizione del prossimo anno. Tutti i concorrenti del Revival Valpantena che hanno partecipato al 5° Lessina Sport, tenuto lo scorso marzo e che sono iscritti al Trofeo Tre Regioni 2015, al quale vinse Maurizio Senna, potranno gareggiare per vincere la Supercoppa Valpantena.

L’equipaggio mitico

Le sorprese per il 13mo Revival Rally Club Valpantena 2015 non sono ancora terminate, tanto che ci aspetterà di vedere un’eccezionale ricomposizione dell’equipaggio storico Lucky – Rudy sulla  ruggente Ferrari 308 GTB con livrea Oliofiat, schierato nella lista dei concorrenti del Rally Valpantena dopo una stagione dura a causa dell’incidente occorso al Rally di Sanremo di quest’anno, dove Lucky ha riportato importanti danni fisici. Felici di rivederlo in sella al suo grintoso cavallino ruggente Ferrari assieme all’amico e compagno di grandi vittorie Rudy dal Pozzo.

L’evento in questione non fa altro che aggiungere ulteriore valore a uno spettacolo che già si preannuncia fantastico e ricco di sfide. A questo punto, non ci resta che attendere il Revival Rally Club Valpantena 2015 con una grande emozione!

Scarica il pdf con il Programma > icona pdf

Photo credit: Rally Club Valpantena | Text: Claudia Lemmi

Please follow and like us:
41
8
11
7
21
5
12

Related posts

Post a Comment