Scroll to top

Snow Trophy 2016 tra 10 giorni il via

[av_textblock size=” font_color=” color=”]

snow-trophy-2016

Le ultime giornate di gennaio ci regalano una entusiasmante gara, la Snow Trophy 2016, arrivata ormai al suo 18esimo anno di vita. Il 29 e il 30 gennaio questo incontro invernale, uno dei più attesi di tutta la stagione fredda, ci da’ appuntamento a Primiero, nella provincia Primiero San Martino di Castrozza.

Le autovetture, i conducenti e tutti gli appassionati accorreranno in questa provincia del Trentino-Alto Adige a 1.487 metri di altezza per il famoso ed emozionante Snow Trophy 2016. Un luogo caratteristico, coperto dalla neve e che offre un’atmosfera unica. Se vi aggiungiamo l’emozione di veder gareggiare incredibili macchine, il quadro è davvero completo!

Martedì 29 dicembre 2015 si sono aperte le iscrizioni, le quali invece chiuderanno il 26 gennaio 2016. Solo tre giorni prima della gara.
[/av_textblock] [av_image src=’http://www.coratoalonso.it/wp-content/uploads/2016/01/vuoi-restaurare-la-tua-auto-d-epoca-richiedi-preventivo-2.jpg’ attachment=’14301′ attachment_size=’full’ align=’center’ styling=” hover=’av-hover-grow’ link=’page,4097′ target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’][/av_image] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Il percorso facoltativo di venerdì 29 gennaio ha una durata di 70 km circa. La partenza è fissata presso il Centro Storico. Il percorso vero e proprio della gara parte sempre dal Centro Storico, alla Fiera di Primiero alle ore 11.00 di sabato 30 gennaio. La conclusione è prevista per le 18.04. Durante i 230 km di gara si terranno ben 12 prove cronometrate e 7 controlli orari.

Terminata la gara, i concorrenti avranno due ore di tempo per riposarsi perché l’appuntamento successivo è alle ore 20, presso le Sieghe, per cenare e ricevere i premi. Un momento inoltre molto importante perché consentirà ai partecipanti di discutere della gara e del posto tranquillamente seduti davanti a qualche buon piatto tipico del luogo.

Allo Snow Trophy sono ben accette le Auto Storiche e le Auto Moderne. Per quanto riguarda le vetture della prima categoria, sono ammesse tutte le auto costruite fino agli anni 1990. Ogni vettura può essere iscritta con un equipaggio composto al massimo da un equipaggio di due persone, una in qualità di conducente e l’altra di navigatore.

Vi diamo quindi appuntamento al post-gara, per tenervi aggiornati su quelli che sono i risultati dello Snow Trophy 2016 che festeggia anche la sua piena maturità con il raggiungimento del 18esimo anno di età!
[/av_textblock] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Photo credit &  Source News & Text: Falippo | Claudia Lemmi
[/av_textblock]

Related posts

Post a Comment