Scroll to top

Stelle sul Liston 2015: Ultimi 10 giorni per iscriversi al concorso di eleganza

concorso d'eleganza Stelle sul liston padova 2015

Il 10 ottobre avrà inizio la quinta edizione di Stelle sul Liston 2015, il concorso di eleganza organizzato dalla RIVS che anche quest’anno ospiterà 26 auto d’epoca esclusive, con immatricolazione non superiore al 1980.

Tecnica e design si sposano nel mondo delle autovetture, offrendoci una forma d’arte che quest’anno avrà come tema principale le eccellenze italiane. Nonostante il ristrettissimo numero di iscritti ammessi, il concorso di eleganza sarà comunque aperto anche alle macchine d’epoca straniere. Non dimentichiamoci infatti che lo scopo stesso di questa manifestazione è quello di mantenere florida la sua natura internazionale, offrendo un grande spettacolo tanto al pubblico italiano quanto a quello straniero.

Stelle sul Liston 2015 non mancherà di rispettare le tradizioni e così, potremo goderci sul Plateatico del caffè Pedrocchi la sfilata classica, seguita da tanti eventi mondani e culturali che ospiteranno anche personaggi noti del mondo dell’automobile d’epoca. Ma quest’anno ci attende una vera novità, della quale non possiamo che dirci pienamente entusiasti. La 5° edizione inizierà al padiglione Expo Aquae 2015 di Venezia e da qui, un meraviglioso tour panoramico della Riviera del Brenta.

Il tema di Stelle sul Liston 2015 quest’anno viene rafforzato dall’ambientazione suggestiva, una tra le più belle offerte dal nostro Paese. Il 10 e l’11 di ottobre tutti noi, appassionati di auto d’epoca, potremo assistere a eventi e manifestazioni culturali, ma soprattutto, avremo modo di prendere parte, come partecipanti o semplici spettatori, al premio Best of Show.

Best of Show vanta tra la giuria alcuni celebri nomi del settore, con in testa il noto designer Leonardo Fioravanti. Verranno poi assegnati altri sei riconoscimenti Un riconoscimento molto ambito questo, al quale i possessori di auto immatricolate entro il 1980 potranno iscriversi non oltre il 13 settembre. Verranno poi selezionate le vetture migliori, in base a parametri quali l’estetica, il lato tecnico e l’interesse storico. Saranno valutate anche in base alla raffinatezza e l’eleganza. Gli aspiranti partecipanti verranno informati entro il 20 settembre sugli esiti della selezione.

concorso d'eleganza Stelle sul liston padova 2015

Photo Credits: Rivs

Related posts

Post a Comment