Scroll to top

Sulle orme della Mille miglia

 

Grisignano di Zocco si appresta ad ospitare, domenica 14 settembre 2014, durante l’Antica Fiera del Soco, la Rievocazione Storica delle Mille Miglia, denominata “Sulle orme della Mille Miglia – La corsa più bella del mondo”; proprio così, la rievocazione della storica Mille Miglia,

una corsa di lunga distanza, che si disputò in Italia per ventiquattro volte tra il 1927 e il 1957, su strade aperte al traffico, con percorso Brescia – Roma andata e ritorno. Dal 1977 la Mille Miglia rivive sotto forma di gara di regolarità per auto d’epoca e la partecipazione è limitata alle vetture prodotte non oltre il 1957, che avevano partecipato o risultavano iscritte, alla corsa originale.
Mille Miglia Srl, concede ufficialmente in esclusiva, l’utilizzo del mitico marchio della Freccia Rossa, per questa iniziativa di rievocazione della grande corsa, che ogni anno attira quasi un milione di visitatori, in una serata di settembre dove si potrà rivivere il brivido di una gloriosa e rombante sera di maggio, in cui equipaggi provenienti da ogni parte del mondo, si sfidavano nel corso dei decenni, in una competizione che si è sempre contraddistinta per il coraggio, l’abilità e la tecnica, dei propri piloti.

sulle orme della mille miglia istante alla partenza del raduno
Al via quindi, domenica 14 settembre 2014, l’emozionante evento, che vedrà sfilare le auto storiche, su un percorso ricco di paesaggi incantevoli a contatto con la natura e per le vie dei centri storici, regalando al pubblico spettatore, un salto nel passato ricco di piacevoli emozioni.
Per gli appassionati che vogliono seguire da vicino , passo passo, il tragitto delle auto, potrà farlo seguendo la Freccia Rossa e recandosi al parcheggio del Ristorante Al Zocco tra le 15:00 e le 15:45. Le auto sfileranno poi per le vie del centro, dove ci sarà la presentazione delle auto e dei partecipanti, proseguendo poi per il Tour che vedrà toccare Grisignano centro, Longare, riviera Berica fino al Santuario di Monte Berico, Altavilla Vicentina, Montebello e Gambellara.
Alle ore 19:30 Freccia Rossa per il rientro del corteo delle auto, per il viale centrale di Grisignano , con presentazione delle auto e relativi equipaggi, con arrivo in Via Pavese per schierare i bolidi presso il campo sportivo.
La Rievocazione Storica della prestigiosa Mille Miglia, è stata curata e promossa da Astego Motori D’Epoca di Sarcedo (VI) Associazione motoristica, operante nel territorio da diversi anni, con la determinazione di alcuni appassionati del direttivo, con lo scopo di sviluppare molteplici iniziative utili a promuovere l’utilizzo dei veicoli storici e Antica Fiera del Soco S.r.l. che promuove ogni anno la Fiera in grado di attirare quasi un milione di visitatori.
Aggiornamento del 15/09/2014

Dirvi che è stata un’emozione unica, sarebbe forse poco..

Ringraziamo gli organizzatori della bellissima giornata e tutti i partecipanti che hanno reso questo evento un giorno da ricordare..

Il team Corato presente alla rievocazione storica “Sulle orme delle Mille Miglia”  ringrazia il caloroso pubblico e gli amici !

Guarda l’album fotografico »

Album fotografico del raduno Sulle orme della Mille Miglia

 

 

Please follow and like us:
41
8
11
7
21
5
12

Related posts

Post a Comment