Scroll to top

Targa AC Bologna parte il 18 giugno

[av_textblock size=” font_color=” color=”] targa-ac-bologna-parte-18-giugno

Il 18 giugno 2016 ha inizio la IV Edizione della Targa AC Bologna, gara importante  del campionato italiano di regolarità. Sono ammesse a questo evento tutte le vetture costruite tra il 1904 e il 1990.

Campionato emozionante tanto da vivere come partecipanti, quanto da godersi come spettatori. Dai 18 al 19 giugno 2016 i conducenti si muoveranno con le loro auto d’epoca tra le colline dell’Appennino Bolognese. Un percorso straordinario che porterà in alcuni luoghi poco frequentati dai turisti. In fin dei conti le colline bolognesi sono ricche di località molto suggestive, così come di borghi che possono vantare alle spalle una lunga e affascinante storia. Percorrere a bordo della propria vettura le strade di questa città dell’Emilia Romagna, che si snodano in un suggestivo paesaggio, è un’emozione davvero grande e l’occasione viene offerta da questo evento sportivo giunto ormai alla sua quarta edizione.
[/av_textblock] [av_image src=’http://www.coratoalonso.it/wp-content/uploads/2016/03/restauro-auto-d-epoca-corato-alonso-specializzato-porsche.gif’ attachment=’15110′ attachment_size=’full’ align=’center’ styling=” hover=’av-hover-grow’ link=’page,3392′ target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’][/av_image] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Targa AC Bologna è valida per il campionato italiano ACI Sport a partire dall’edizione del 2015. Viene organizzata dall’Automobile Club Bologna. Lo scopo principale di questo evento è quello di rievocare la gara che questo Ente Pubblico organizzò nel secolo scorso, precisamente nel 1908. A quei tempi di tennero due corse tra il 6 e il 7 settembre, la Targa Bologna e Coppa Florio. Una gara pionieristica, diventata reale soprattutto grazie al conte Vincenzo Florio e alcuni notabili Bolognesi.

Per quanto riguarda la targa AC Bologna del 2016, è stata organizzata in memoria di Giancarlo Sabatini. L’uomo per 28 anni è stato il Direttore dell’Automobile Club Bologna. Quest’anno la gara prevede nuovi percorsi, che attraverseranno territori poco esplorati dai classici itinerari turistici. Gli organizzatori hanno previsto l’arrivo per il 18 giugno, presso il Corno alle Scale di Lizzano in Belvedere. Per il momento non è ancora stato annunciato quando il giorno di chiusura per le iscrizioni è fissato. Nuovi aggiornamenti molto presto quindi, sull’evento dedicato alle auto d’epoca Targa AC Bologna!
[/av_textblock] [av_image src=’http://www.coratoalonso.it/wp-content/uploads/2016/01/vuoi-restaurare-la-tua-auto-d-epoca-richiedi-preventivo-4.jpg’ attachment=’14303′ attachment_size=’full’ align=’center’ styling=” hover=’av-hover-grow’ link=’page,4097′ target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’][/av_image] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Photo credit: Targa AC Bologna
[/av_textblock]

Please follow and like us:
41
8
11
7
21
5
12

Related posts

Post a Comment