Scroll to top

Targa città di Palazzolo – Coppa Bordogna 2015: Una battaglia sfrenata!

targa-citta-di-palazzolo-coppa-bordogna-2015-una-battaglia-sfrenata-corato-alonso

Alla Targa città di Palazzolo – Coppa Bordogna 2015  tra le bellezze bresciane auto d’epoca dal cuore giovane si sono date battaglia sfrenata!

 Una gara tiratisstima di ben 4 ore con partenza dal centro di Palazzolo sull’Oglio alle 9.15 ed arrivo alle 13.30 circa. In questa stucchevole gara di regolarità classica di auto d’epoca si sono attraversate  località stupende tra Palazzolo sull’Oglio, Paratico, fino ad arrivare al suggestivo panorama del lago d’Iseo. Equipaggi agguerriti accanto ai loro bolidi erano già in Piazza Roma dalle prime ore del mattino, con loro anche  i commissari tecnici pronti al loro posto di comando: tutto ben disposto per una gara al top. Il road book  ben segnato ed il percorso ricco di insidie, per cui un grosso in bocca la lupo è andato di rito a piloti e navigatori. Incredibile la velocità e la scaltrezza in gara, dato il percorso molto articolato con 60 prove cronometrate, pur essendo disposto più volte attorno le stesse zone e per cui poteva esser facile confondersi. Suggestivo veder sfilare queste meravigliose auto d’epoca nell’incessante rincorsa ai pressostati tra i filari di viti della Franciacorta, l’argine dell’Oglio, il perimetro dell’Iseo e l’incantevole comprensorio di Palazzolo in oltre 100 km di percorso.

Tutte vetture immatricolate entro il 1981 suddivise in 7 raggruppamenti, il primo con auto fino al 1946, il secondo dal 1947al 1957, il terzo dal 1958 al 1961, il quarto dal 1952 al 1965, il quinto dal 1966 al 1971, il sesto dal 1972 al 1976 ed il settimo dal 1977 al 1981: auto stupende , cariche di storia e di vita che roboanti hanno sfoderato tutta la loro tenacia, sportività e giovane grinta, accompagnate da equipaggi  altresì temerari, che non curanti del tempo hanno veramente sostenuto una gara all’ultimo respiro.

La Targa Città di Palazzolo – Trofeo Bordogna 2015, imprenditore molto stimato della zona ed appassionato di auto d’epoca scomparso qualche anno fa, è parte del Criterium Bresciano, ovvero parte di 4 manifestazioni  di regolarità di auto classiche , che mirano ad individuare il miglior regolarista bresciano: Franciacorta Historic, Targa Città di Palazzolo, Trofeo Valli Bresciane e Città di Lumezzane.

Straordinaria l’accoglienza di Palazzolo sull’Oglio riservata agli equipaggi, ai commissari, al press service ed allo staff tutto: gara ben riuscita, giornata soleggiata e calda, pubblico appassionato, auto d’epoca accattivanti, insomma un bello spettacolo!

CLASSIFICA FINALE

1. A. BELOMETTI – F. PASSI  |  FIAT 508 SS/FM

2. G. BARCELLA –  O. GHIDOTTI   |  PORSCHE 356 CLUB OROBICO

3. E. BELLINI –  XX   |   VW MAGGIOLINO/FM

Amici piloti non perdetevi il bellissimo album fotografico che abbiamo preparato per voi! Troverete immagini strepitose e soprattuto continuate a seguirci nelle nostre “Imprese d’epoca” !

SFOGLIA L’ALBUM COMPLETO di Targa città di Palazzolo – Coppa Bordogna 2015

[av_button label=’Click GALLERY’ link=’manually,https://www.flickr.com/photos/alonso/albums/72157653998148892′ link_target=” size=’medium’ position=’left’ icon_select=’yes’ icon=’ue80f’ font=’entypo-fontello’ color=’theme-color’ custom_bg=’#444444′ custom_font=’#ffffff’]

Photo credit: Rosita Corato

Testo di: Luciana Zaccaria

Related posts

Post a Comment