Scroll to top

Top Selection 2015: 110 auto nel nome della particolarità

top-selection-2015-padova-super-car-auto-epoca

A Padova la Top Selection 2015 ha superato i 100 esemplari e il pubblico attende già l’edizione 2016

Sabato 19 settembre a Villa Italia (Padova) si è tenuta la manifestazione Top Selection 2015 , organizzata dal gruppo Carspotting “Avvistamenti di supercar e non” che in soli due anni è riuscito ad attirare ben 15.000 utenti. Lo scopo è quello di condividere con gli altri scatti di vetture che hanno incontrato in strada.

110 le auto presenti parcheggiate a Villa Italia, tutte con una caratteristica in comune, essere delle vere e proprie supercar. La cosa particolarmente interessante della manifestazione Top Selection, è che non ha sbarrato la strada a quelle auto con un valore di mercato ridotto. La cosa importante per accedere era che l’auto riuscisse a trasmettere il valore evocativo e culturale della sua epoca per quanto riguarda il settore automobilistico.

La parola d’ordine di questa manifestazione padovana che si è tenuta il 19 settembre era “particolarità”. Qualsiasi vettura con questo requisito, era ben accetta. Tantissime le macchine parcheggiate nel viale d’accesso della dimora ottocentesca. Impossibile non notare subito le Ferrari e le Maserati tra il centianaio di vetture presenti. Esemplari incredibili anche di Mercedes Benz, Alfa Giulia GT, Delta, Lancia Stratos, Fulvia, Giulia Berlina e Porsche.

L’intero programma ha avuto inizio alle 10 nella villa e subito dopo, sono iniziate le premiazioni per il Concorso di Eleganza, il quale è stato vinto dalla Lamborghini Miura anni ’60 per il magnifico telaio creato da uno dei più bravi designer automobilistici, il sarto Bertone.

Oltre alle meravigliose macchine dalle quali era veramente difficile staccar gli occhi, la giornata è passata in modo estremamente piacevole. Ottima compagnia, incredibile opportunità di ottenere un servizio fotografico all’auto. Insomma, una manifestazione meravigliosa la Top Selection che speriamo vivamente non rimanga un evento isolato ma rappresenti l’inizio di un gran numero di edizioni future.

[av_gallery ids=’13428,13429,13430,13431,13432,13436,13433,13434,13435′ style=’thumbnails’ preview_size=’portfolio’ crop_big_preview_thumbnail=’avia-gallery-big-crop-thumb’ thumb_size=’portfolio’ columns=’9′ imagelink=’lightbox’ lazyload=’deactivate_avia_lazyload’]

Photo credit: Top Selection | Testo di: Claudia Lemmi

Related posts

Post a Comment