Scroll to top

Top Selection 2016, l’eleganza delle auto in Villa

top-selection-2016-lamborghini-miura

Top Selection 2016 fa il bis, domenica 11 settembre in villa Braida un’esposizione da favola di auto d’epoca e supercar per regalare al pubblico emozioni da vivere da vicino.

Giunge alla seconda edizione Top Selection, un evento che già all’esordio ha saputo attirare, e non poco, gli amanti delle quattro ruote. L’appuntamento, in programma nella splendida cornice di Villa Braida a Mogliano Veneto l’11 settembre 2016, avrà un duplice scopo: da una parte riunire gli appassionati di motori provenienti un po’ da tutta Italia, anche se giocoforza le adesioni e le partecipazioni maggiori arriveranno dal nordest, dall’altra esprimersi in tutta la propria essenza, quella di concorso d’eleganza. Splendidi bolidi si sfideranno a colpi di scocche e design, valutati da una giuria d’eccezione. E visto l’evento non poteva essere certo diversamente.

 

Eleganza, dunque, punto cardine di Top Selection. Quella che verrà votata da un giuria composta in parte da collezionisti di lungo corso ed esperti di automobili d’epoca, in parte da una schiera di ex giornalisti con la passione per gli ottani, ed infine da una rappresentanza di iscritti alla fan page ufficiale del concorso: a loro spetterà il compito importantissimo di assegnare il premio “L’auto più bella”. I sostenitori “social”, quindi, avranno un ruolo fondamentale nell’assegnazione dei premi in questa  edizione di Top Selection 2016, che si adegua ai tempi che corrono, e non vuole precludere a nessuno, neppure al popolo del web, la possibilità di avere voce in capitolo.

Le protagoniste assolute – e come potrebbe essere diversamente? – saranno le automobili, d’epoca e supercar. Tra i bolidi già iscritti al concorso d’eleganza figurano dei veri e propri capolavori su quattroruote: solo per citarne alcune di grande rilevanza, segnaliamo la Porsche 356 Speedster, la Ferrari 348 TB, la Ferrari F40 GTE, la Bugatti EB 110 GT e la Ruf 930 Slantnose. Ma la schiera di vetture già iscritte è ancora molto lunga, e al momento conta già 70 splendidi esemplari. Obiettivo concreto sarà quello di superare le 150 vetture, e visto l’alto tasso di richieste, non è da escludere che il numero si possa raggiungere in largo anticipo sulla deadline per le iscrizioni, fissata per il 9 settembre. 

Il ricco programma di giornata

top-selection-2016-lancia-stratosIl programma di giornata sarà lungo ed articolato. Dalle 9 alle 11 è prevista lapertura dei cancelli, a cui seguirà, dalle 11 alle 13, il brindisi di benvenuto: a ciascun partecipante e a tutti i presenti sarà offerto un calice di Bollicine. Dalle 13 alle 14 è previsto il pranzo nella splendida location di Villa Braida, con un menù in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Dalle 14 alle 18, invece, il clou della manifestazione, con lapertura dei cancelli a tutti i visitatori: lingresso sarà garantito per tutte le persone in possesso del biglietto pomeridiano. Alle 16.30, nella fattispecie, si terrà la presentazione ufficiale, nonché i discorsi degli ospiti della giornata. Alle 18 è invece prevista la chiusura dei lavori. L’evento, trattandosi di un concorso, si concluderà con le premiazioni. Come nella passata edizione, saranno cinque i premi messi in palio dai vari sponsor che sostengono la pregevole iniziativa.

Ci fa piacere sottolineare che la “Carrozzeria Corato Alonso” sostiene in prima persona l’iniziativa per il secondo anno consecutivo, in quanto ci accomuna ad un gruppo nato sulla base dello stesso amore nutrito verso le auto storiche e le supercar classiche. Un appuntamento che riteniamo imperdibile per gli amanti del genere, che siamo certi continuerà nel suo percorso di crescita: dopo essere nato come concorso indirizzato agli appassionati del nordest, si è esteso ben presto anche all’intero livello nazionale. Da qui alla “esportazione” fuori confine il passo è breve! E ci auguriamo che già dall’edizione 2017 si possa registrare un interesse non solo nostrano, ma anche europeo.

Vi aspettiamo!

Please follow and like us:
41
8
11
7
21
5
12

Related posts

Post a Comment