Scroll to top

Vesco-Guerini vincono il Trofeo Foresti 2016

[av_textblock size=” font_color=” color=”]

 vesco-guerini-vincono-il-trofeo-foresti-2016

Il 20 marzo si è tenuta la terza edizione del Trofeo Foresti 2016. Una giornata emozionante e ricca di sorprese, favorita anche dalla presenza di un tempo soleggiato con la vittoria della Vesco-Guerini. La gara di regolarità classica per auto storiche ha fatto radunare decine di appassionati a Prabolino, comune di Brescia.

Il Trofeo Foresti 2016, organizzato in onore di Guido Foresti, ha attirato l’attenzione anche dei media. Dopo le prime verifiche tecniche e sportive tenutesi il 19 marzo, ecco che alle 9 della domenica successiva, con partenza dal Municipio di Pralboino, tutti i concorrenti sono partiti con le loro auto storiche. Molte le tappe toccate. Full immersion in un paesaggio naturale difficile da trovare in altri parti del mondo, reso ancor più bello da quel poco di primavera che il 2016 ci sta regalando. Partite da Pralboino, le vetture si sono dirette verso Mantova, hanno risalito in territorio per poi fare un break a metà gara al Museo Mille Miglia. Da qui hanno ripreso la marcia all’inverso dirigendosi nuovamente verso Pralboino. In tutto 2 i controlli orari e ben 60 le prove cronometrate. La gara come previsto si è conclusa alle 16 e alle 18, presso il Teatro Comunale Carlo Tira, c’è stata la tanto attesa premiazione.
[/av_textblock] [av_image src=’http://www.coratoalonso.it/wp-content/uploads/2016/03/restauro-auto-d-epoca-corato-alonso-specializzato-porsche.gif’ attachment=’15110′ attachment_size=’full’ align=’center’ styling=” hover=’av-hover-grow’ link=’page,3392′ target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’][/av_image] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Il Trofeo Foresti 2016, organizzato in onore di Guido Foresti e Elda Scalvenzi, entrambi scomparsi in un incidente aereo, ha portato in questa terza edizione un centinaio di vetture a Brescia, proprio per rendere onore ai due coniugi grandi appassionati di auto storiche.

I vincitori di questa terza edizione sono stati Andrea Vesco e Andrea Guerini. Hanno superato eccellentemente la corsa, dove le prove cronometrate non ammettevano errori. Il duo era già arrivato secondo a una Mille Miglia e ancora una volta ha dimostrato la sua esperienza in pista, dominando sempre la corsa seduti sulla loro Fiat 508 S Balilla. Ancora una volta il Trofeo Foresti 2016 non ha solo attirato possessori di auto d’epoca che intendevano partecipare, ma anche vasto pubblico desideroso di vedere modelli rari, come ad esempio alcune Porsche e Bugatti. Il successo di quest’anno non è passato inosservato e gli organizzatori già parlano di ripetere l’appuntamento il prossimo anno e probabilmente, per tutte le altre primavere che verranno!
[/av_textblock] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Photo credit &  Source News & Text: Roberto Cerruti| Claudia Lemmi
[/av_textblock]

Related posts

Post a Comment