fbpx
Scroll to top

XV edizione Città di Lumezzane: Vesco-Guerini spiccano il volo

Città di Lumezzane 2015 gara di campionato italiano auto epoca storiche

Tra i 120 i piloti della XV edizione di Città di Lumezzane di domenica 6 settembre, con il suo percorso lungo 179 chilometri e ben 49 prove, spiccano Andrea Vesco e Andrea Guerini su Fiat 508 Balilla Sport.

La gara si è svolta con il favore del tempo, che per fortuna ci ha regalato un bel cielo azzurro e una buona temperatura permettendo anche ai piloti di godersi un bel rinfresco tra le colline e il lago d’Iseo. A questa nuova edizione di Città di Lumezzane, nonché ultima prova del Criterium Bresciano Regolarità, sono accorse ad assistere moltissime persone anche dall’estero per godersi uno spettacolo che non ci ha affatto deluso.

La competizione è iniziata domenica 6 settembre alle ore 8.45 ed è stata subito battaglia serrata! Quando iniziano le prime prove, va inaspettatamente fuori l’equipaggio vincitore della Millemiglia 2015, Tonconogy-Cavalleri con Bugatti tipo 40, mentre sono già dallo start in testa, su fiat 508 Balilla sport, Andrea Vesco e Andrea Guerini, i secondi classificati di Millemiglia 2015. A metà gara la prima Porsche è quella di Gambelini-Fanti, con la Porsche 356 coupè che si trova al 21esimo posto, ma con le sue 49 prove, i 2 controlli a timbro e i 5 controlli orari la gara ha testato ampiamente il grado di attenzione dei piloti tanto da mettere a dura prova i concorrenti e movimentare prova su prova la classifica.

Quando le auto d’epoca arrivano al traguardo trovano ad attenderli una folla entusiasta con tantissimi bambini a tifare con le loro bandierine e nell’aria vi è un’emozione forte e palpabile. Una speaker professionale raccoglie le interviste dei partecipanti e dei vincitori che descrivono la gara come ” un percorso dai bellissimi panorami sul lago d’Iseo, con prove impegnative e diverse difficoltà sull’interpretazione del road book che al minimo errore non perdonavano, il ritmo era serrato ma ritmato il giusto mix per una gara di campionato italiano con molti top driver alla partenza”. Facendo quindi i nostri complimenti all’organizzatore Lumeventi, adesso, non ci resta che fornirvi le classifiche finali, quella delle Top car e ovviamente la nostra speciale classifica delle Porsche in gara, dandovi un arrivederci al prossimo anno!

Classifica finale a Città di Lumezzane 2015

1.Vesco-Guerini su fiat 508 Balilla Sport

2.Bertoli-Gamba sulla Lancia Fulvia Coupè

3.Scarabelli-Adorni su Autobianche A112

Classifica top car a Città di Lumezzane 2015

1.Di nuovo troviamo Vesco-Guerini su Fiat 508 Balilla Sport

2.Riboldi-Sabadini su Fiat 508 Sport

3.Peli-Donà su Fiat 508 sport

Classifica Porsche Drivers

1. Iacovelli-Bertoletti su Porsche 911s

2. Molinari-Vavassori su Porsche 356B

3. Guggiana-Torri su Porsche 356C

[av_gallery ids=’13113,13114,13115,13116,13117′ style=’thumbnails’ preview_size=’portfolio’ crop_big_preview_thumbnail=’avia-gallery-big-crop-thumb’ thumb_size=’portfolio’ columns=’5′ imagelink=’lightbox’ lazyload=’deactivate_avia_lazyload’]

Guarda l’album completo della gara ” Città di Lumezzane 2015 “

[av_button label=’Click the Gallery’ link=’manually,https://www.flickr.com/photos/alonso/albums/72157658248433696′ link_target=” size=’medium’ position=’center’ icon_select=’yes’ icon=’ue80f’ font=’entypo-fontello’ color=’theme-color’ custom_bg=’#444444′ custom_font=’#ffffff’]

Testo di: Claudia Lemmi

Related posts

Post a Comment