fbpx
Scroll to top

Scuola di restauro


l'opportunità di diventare artisti

Scuola di restauro Corato Alonso

Corato Alonso pensa anche alle nuove “leve”, e lancia un progetto ambizioso: una scuola di restauro per formare alla professione di carrozziere-restauratore i giovani che escono dagli istituti professionali. Si tratta di una vera e propria scuola di specializzazione, da frequentare al termine del triennio delle scuole superiori. Si tratta di un’opportunità importante per i giovani che hanno frequentato l’indirizzo metalmeccanico o elettrotecnico, perché possono formarsi in modo concreto, grazie a chi ha 50 anni di esperienza alle spalle.

Gli indirizzi di specializzazione

Ma in cosa consiste, di fatto, la scuola di restauro di Corato Alonso? I partecipanti saranno impegnati concretamente in corsi pratici, e potranno scegliere tra tre indirizzi di specializzazione:

  • Montaggio componentistica
  • Battilamiera-battilastra
  • Verniciatore

La scuola ha la durata di un anno, e prevede al proprio interno uno stage di 6 mesi retribuito per quanti sono ammessi alla scuola di specializzazione. Al termine della scuola i studenti migliori potranno proseguire in azienda con l’assunzione vera e propria.

Il nostro obiettivo è quello di preparare degli apprendisti avanzati, che possano poi proporsi nel mondo del lavoro forti di competenze che non derivano solo dai propri studi professionali, ma anche da un’esperienza diretta e di qualità in un ambiente di lavoro stimolante, in grado di arricchire dal punto di vista professionale e umano.

La selezione

Chi frequenta la nostra scuola di restauro Corato Alonso avrà la possibilità, al termine dei 12 mesi, di essere parificato, anche dal punto di vista dello stipendio, ad un operaio specializzato.

La nostra scuola si presenta come un progetto esclusivo della carrozzeria, per questo i corsi sono a numero chiuso, solo un numero limitato di apprendisti potranno frequentare la scuola.

Come fare quindi per farne parte?
Corato Alonso sceglierà i propri studenti-apprendisti attraverso una selezione, per valutarne le capacità, le conoscenze e la propensione al mestiere. Per avere maggiori dettagli, è possibile contattarci :

Oppure scrivici su Whatsapp:

+39 0444 960235