Scroll to top

Specializzati Restauro Porsche

IN CINQUANT’ANNI DI ATTIVITÀ CONSOLIDATA ALONSO CORATO HA RESTAURATO I MIGLIORI MARCHI D’AUTO D’EPOCA, DALLE FERRARI ALLE ROLLS ROYCE, MA MOLTI ASSOCIANO IL MARCHIO DELLA RINOMATA CARROZZERIA CORATO ALONSO, AL NOME DI UNA DELLE PIÙ GRANDI E AFFASCINANTI CASE AUTOMOBILISTICHE ESISTENTI: PORSCHE.

In questi anni clienti da tutte le parti del mondo, hanno portato la loro Porsche, qui, per essere completamente ricostruita e non “solo” restaurata grazie alla profonda conoscenza delle auto d’epoca marchiate Porsche e grazie alla nostra fama di eseguire restauri perfetti.

Il maestro Corato infatti, per consegnare l’auto ai suoi clienti con la garanzia di restauro perfetto eseguito seguendo la massima originalità d’un tempo permettendo così di investire l’auto di un plus valore, ha deciso di utilizzare per la verniciatura i prodotti Glasurit, fornitore ufficiale Porsche, che da 115 anni rappresenta il meglio dei prodotti vernicianti dedicati alle auto d’ epoca.

Glasurit, già presente dalla prima gamma Porsche 356, quindi da anni partner importantissimo Porsche, rendendosi conto dell’importanza primaria nel rendere effettivamente il restauro porsche preciso anche nei colori originari, nel 2009  grazie ad un ricco archivio é riuscita a creare la prima banca dati colorimetrica, che permette di individuare più di 1050 tonalità diverse del marchio Porsche: tutte le autovetture dal 1950 in poi.

Affidarsi a noi, al maestro Alonso Corato, per il restauro della propria Porsche non significa, quindi, affidarsi soltanto ad una Carrozzeria specializzata, ma significa affidarsi ad uno dei massimi esperti al mondo, nel restauro di auto d’epoca Porsche.

Alonso Corato è la risposta vincente al sogno Porsche destinato a diventare realtà.

Terminati i lavori di restauro, come garanzia ufficiale al cliente, viene consegnato un kit contenente:

 •  Album fotografico completo del restauro

 • Certificato d’autenticità Porsche

 • Scheda con la formula colore originale Glasurit utilizzata per la verniciatura e piastrina-lamierino colore

 • Targhetta su cui sono incisi il numero di telaio e la firma, a conferma del restauro originale, ad opera del maestro Alonso Corato