category: 1972, 2.4, 911, E, light yellow, Porsche, Targa
1972 Porsche 911 2.4 E targa light yellow
Colorata nella tinta di Hellgelb 6262/6210, questa Porsche 911 2.4 E targa è stata integralmente restaurata e riportata alle condizioni di origine. E' difficile spiegare quali siano le motivazioni che portano una persona ad intraprendere un lavoro di simili proporzioni, ma provare a dare una spiegazione alla passione è impossibile. Quando si ama qualcosa, la si ama e basta, senza troppi giri di parole.
Mantenendo gli interni, stupendamente conservati, l'intervento ha visto un ringiovanimento della carrozzeria, che è stata riverniciata completamente. Gli organi meccanici, dopo un'attenta revisione, sono stati anch'essi riportati alle condizioni originali, come in fabbrica.
Far tornare una Porsche su strada è un'esperienza magnifica, che solo il cuore può capire.
Il 1972, per i cultori della Porsche 911, è l'anno della Ölkappe, ovvero quel modello caratterizzato dalla presenza del tappo dell'olio esterno, sulla fiancata destra. Gli ingegneri Porsche, decisero che nella serie E, al fine di migliorare la distribuzione dei pesi, che si doveva collocare il serbatoio dell'olio nella fiancata destra. Questo dettaglio, unito al nuovo motore da 2.4 litri, contribuì a creare un modello unico nella storia della 911.
La gamma mantenne la "solita" offerta di 3 varianti, la T, la E e la S. In particolar modo, la E era il modello che meglio coniugava potenza e lusso, unendo un ricco equipaggiamento con prestazioni di rilievo.
Sempre offerte con carrozzeria Targa e Coupè, la Porsche 911 si collocava sempre come una delle auto sportive d riferimento nella categoria fino a 2.5 litri.
Sfoglia l'album completo del restauro: 1972 Porsche 911 2.4 E targa light yellow >
Cerchi la Porsche dei tuoi sogni? >
Siamo al tuo fianco per esaudire il tuo desiderio