Scroll to top

A bordo della Porsche 911 GT2 RS: un giro di pista da record, a tutta velocità | VIDEO

La Porsche 911 GT2 RS ha stabilito il nuovo record delle auto di serie sul circuito Michelin Raceaway Road Atlanta

Un potenziale che ha del clamoroso. La Porsche 911 GT2 RS ha stabilito il nuovo record sul giro delle auto di serie sul circuito Michelin Raceway Road Atlanta, completando il giro in soli 1’24″88. Un tracciato di 4,08 chilometri, percorso ad una velocità media superiore ai 170 km/h. L’incredibile giro di pista è stato documentato da Porsche sul proprio sito ufficiale e sul canale Youtube. Eccolo per intero, tutto da godere.

Devi restaurare la tua Porsche? Chiedici un preventivo

 

«Siamo entusiasti di stabilire il record sul giro delle auto di serie su questa pista, a soli 60 chilometri dalla nostra sede di Atlanta. – ha commentato Klaus Zellmer, presidente e Ceo di Porsche Cars North America – Si tratta di una pista che conserva per noi tanti bei ricordi. Come la vittoria generale con la 911 RSR a Petit Le Mans nel 2015».

 

corato-alonso-authentic-porsche-restoration-for-sale

 

A segnare il giro di pista record è stato Randy Pobst, pilota e giornalista. «È stata un’esperienza incredibile. – ha commentato – La 911 GT2 RS con cui ho fatto il record non è solo molto capace, ma è anche molto accessibile». A condividere il volante con Pobst è stato il vincitore della 24 ore di Daytona e Le Mans David Donohue. «Anche per un professionista un potenziale del genere può essere intimidatorio. Ma quando guido la GT2 RS la sento completamente sotto il mio controllo, è un’auto estremamente bilanciata».