Torna dopo un anno di pausa il Monza Historic 2019. Un weekend da vivere tutto d’un fiato, contraddistinto dai bolidi di un tempo. Porsche d’epoca comprese.
Si tratta della terza volta in 5 anni: nel weekend che va dal 20 al 22 settembre, torna nel tempio della velocità italiana il Monza Historic 2019, dopo la pausa dell’anno scorso. E come negli anni precedenti, le Porsche saranno tra le protagoniste della rassegna. La celebre commemorazione sportiva sarà l’occasione per migliaia di appassionati di ammirare bolidi d’epoca all’opera, in diverse classi e categorie. Un’occasione unica per vivere un weekend adrenalinico, all’insegna dei bolidi a quattro ruote che hanno fatto la storia dell’automobilismo mondiale.
Porsche al Monza Historic 2019
Sarà una tre giorni da vivere tutta d’un fiato quella della kermesse motoristica nel tempio della velocità italiana. Venerdì sono in programma, come di consueto, le prove libere, mentre sabato e domenica spazio alle gare vere e proprie, con i piloti pronti a sfidarsi a suon di accelerate e sterzate, in diverse categorie, come già abbiamo avuto modo di accennare. Ma dove gareggeranno le Porsche al Monza Historic 2019?
Le Porsche al Monza Historic saranno protagoniste in differenti categorie. Spazio alle 906 nella classe The Greatest’s Trophy, mentre nella Sixtie’s Endurance parteciperanno, nella classica di 2 ore, alcune Porsche 911. Finita qui? Ovviamente no! Le “frecce” della casa automobilistica tedesca saranno protagoniste indiscusse del Group C Racing, nel quale parteciperanno vetture concepite tra il 1982 e il 1993, mentre Porsche 996 GT3 RSE e 993 GT2 prenderanno il via della Endurance Racing Legends. Ancora, spazio alle 935 nella Classic Endurance Racing (auto realizzate dal 1966 al 1981).
E poi il fiore all’occhiello, la novità del 2018. Peter Auto, infatti, ha deciso di introdurre la 2.0L Cup, nella quale ben 25 Porsche da 2.0L realizzate tutte prima del 1966 prenderanno parte ad una gara a tutta velocità sullo splendido tracciato monzese.
Monza Historic 2019: programma serrato
Il programma è ampio e articolato (scaricalo qui nel dettaglio) e si correrà a ritmo serrato: nella fattispecie nelle giornate di sabato e domenica si correrà dalle 9 alle 19, con soli 10 minuti di intervallo tra il termine di una gara e l’altra. Sabato si parte con la 2.0 Litre Cup e si finisce con la Sixtie’s Endurance. Nella giornata di gare di domenica, invece, si parte e si chiude con la Classic endurance Racing 2.