Scroll to top

Presentata la nuova Cayenne Coupé: tutti i dettagli

Nuova Cayenne coupé: tutti i dettagli che la differenziano dal classico Suv di casa Porsche

La Cayenne coupé avrà tutti i punti tecnici salienti dell’attuale Cayenne, ma un design più dinamico e nuovi dettagli, «che la rendono progressiva, atletica ed emozionale», come specificato da Oliver Blume, presidente del consiglio direttivo di Porsche alla presentazione del nuovo veicolo prodotto dalla casa automobilistica tedesca. Le linee del nuovo bolide, che non mancherà di attirare su di sé le critiche dei puristi, sono più affilate, uno spoiler posteriore adattivo, una panca posteriore con caratteristiche di sedili singoli e il tetto. Tetto che potrà essere panoramico in vetro (di serie), oppure in carbonio.

Preferisci le auto classiche da restaurare? Chiedici un preventivo!

corato-alonso-authentic-porsche-restoration-for-sale

La nuova Cayenne coupé

Le proporzioni dell’automobile sono più dinamiche e si uniscono ad elementi di design personalizzabili, con l’obiettivo di conferire al veicolo una grande eleganza. «La linea del tetto è più ripida. – ha continuato Michael Mauer in sede di presentazione – Questo effetto è reso possibile da uno spoiler sul tetto, che accentua e rimarca la silhouette distintiva delle coupé». Parabrezza e montante anteriore sono più bassi rispetto a quelli della normale Cayenne: il tetto della coupé è stato infatti abbassato di circa 20 millimetri. Il ridisegnamento delle porte posteriori e dei parafanghi, invece, ne hanno aumentato la larghezza dei fianchi di poco meno di 2 centimetri. Inoltre, la targa posteriore, integrata nel paraurti, rende il veicolo più prossimo al terreno.

 

Altre novità

La Porsche Cayenne coupé, con lo spoiler adattivo, è il primo Suv a presentare una tipologia di aerodinamica attiva. Ogni modello di Cayenne abbina lo spoiler sul tetto ad un nuovo spoiler adattivo posteriore, come parte della PAA (Porsche Active Aerodynamics). Il tetto panoramico, infine, permette ai passeggeri «di godere di uno straordinario senso dello spazio, mentre l’avvolgibile integrato protegge dall’esposizione al sole e dal freddo. La cucitura centrale conferisce al tetto l’aspetto caratteristico di un’automobile sportiva, molto simile alla 911 GT3 RS.

Related posts