La possibilità c’è: la prossima hypercar Porsche potrebbe essere elettrica
La conferma è arrivata direttamente dal Ceo Oliver Blume: il futuro di Porsche sarà elettrico, e anche l’erede della Spyder 918 seguirà questa strada. La nuova hypercar della casa automobilistica tedesca quindi potrebbe avere già il futuro tracciato, resta da capire se a breve o a lungo termine. La notizia è stata riportata da Automoto.
Nuova hypercar Porsche elettrica: «È possibile»
Blume avrebbe fatto riferimento alla nuova hypercar totalmente elettrica marchiata Porsche alla presentazione della nuova Taycan Coupé, con parole chiare e precise. «La nuova spyder dovrà essere la migliore sul mercato, quella più performante. Non c’è ancora un concept, ma di certo potrà essere completamente elettrica, quello è sicuro!».
Rivoluzione in corso
La rivoluzione in casa Porsche, oramai, è stata segnata. L’indirizzo è chiaro: creare delle auto ecosostenibili operando su due fronti. Da una parte quello del motore, con il gruppo motopropulsore elettrico. Dall’altra quella delle componenti, che man mano andranno a costituire un veicolo green, con parti di veicolo costruite in fibre naturali.