fbpx
Scroll to top

Scocca Porsche 356 da restaurare in vendita: può partecipare alla Mille Miglia?

Una scocca Porsche 356 da restaurare, un barn find che potrebbe ingolosire molti. L’auto è messa in vendita in Francia, e fa parte di un lotto di 81 veicoli

Automobili pregiate, ma vecchie e polverose. Tra queste delle vere e proprie chicche. A mettere all’asta un lotto di 81 veicoli in avanzato stato d’incuria, è un venditore francese. Non è chiaro se abbia accumulato tutti questi bolidi nel corso degli anni, se li abbia involontariamente ereditati o se li abbia scovati in qualche capannone abbandonato. Fatto sta che in questo garage alternativo è presente anche una scocca Porsche 356 da restaurare, chi sarà il miglior offerente?

Può gareggiare alla Mille Miglia

Già il fatto che sia presente una scocca Porsche 356 da restaurare avrà fatto rizzare le antenne a molti. Se poi si aggiunge che si tratta di un modello d’automobile che può gareggiare alla Mille Miglia, beh, questo è di certo un altro punto a proprio favore. Che potrebbe destare l’interesse di molti altri. L’automobile, con scocca ammaccata sul lato sinistro, secondo il numero di telaio è stata costruita nel 1953. Mentre è stata registrata per la prima volta nel 1955.

scocca-porsche-356-pre-A-da-restaurare-in-vendita

L’impatto nella fiancata destra della Porsche 356 Prè A in vendita

Caratteristiche tecniche dell’auto

La scocca Porsche 356 da restaurare, a due porte, originariamente era di colore giallo. L’automobile, come da scheda del venditore[PDF], non monta un motore originale da 1500 cm3, bensì uno da 1600, originariamente su una Porsche 356 B T5 del 1959. Dotato di due carburatori Zenith a doppio corpo, presenta cambio con 4 marce manuali e retromarcia, oltre a dischi idraulici su tutte e quattro le ruote. Ora il pezzo interessante: il venditore valuta il suo barn find tra i 10 e i 15mila euro, per un’automobile che, una volta restaurata completamente da concorso potrebbe valere la bellezza di 224.200 euro. Anche considerando i costi di ristrutturazione, potrebbe essere un buon investimento. Qualcuno ci fa un pensierino?

Segui la vendita di questa Porsche 356 Pre A 1953>

Related posts

Post a Comment